Gazzetta - Pazza idea di Giampaolo, rilanciare Schick: costa 35 milioni, ma c'è la carta Cutrone

Gazzetta - Pazza idea di Giampaolo, rilanciare Schick: costa 35 milioni, ma c'è la carta CutroneMilanNews.it
© foto di Federico Gaetano
giovedì 20 giugno 2019, 08:01Primo Piano
di Salvatore Trovato

Il Milan ha un nuovo allenatore. Adesso è ufficiale. Giampaolo ha firmato un contratto per due anni con opzione per il terzo. In questi giorni i summit tra il tecnico e i vertici di via Aldo Rossi (Maldini e Boban) sono stati frequenti. Come riporta La Gazzetta dello Sport, dal meeting di ieri è emersa una pazza idea che potrebbe rivoluzionare l’attacco: Schick ad affiancare Piatek.

SUGGESTIONE - Il 23enne ceco è un pallino di Giampaolo. Il decollo in Italia del giovane attaccante è avvenuto proprio con l’allenatore abruzzese nel 2016-17: undici gol in trentadue presenze, più del doppio di quelli realizzati in due stagioni alla Roma, dove la sua posizione ora è in bilico. Rilanciarlo in rossonero sarebbe una sfida intrigante, ma siamo ancora nel campo delle suggestioni, anche perché i giallorossi valutano Schick non meno di 30-35 milioni, cifra che i rossoneri non spenderanno per una punta.

CONTROPARTITA - Stando all’indiscrezione riferita dalla Gazzetta, il Milan potrebbe mettere sul piatto il cartellino di Cutrone. La Roma è alla ricerca di un centravanti ma intende anche monetizzare: servirebbe un conguaglio di almeno altri 15 milioni. Un ruolo chiave in questa eventuale operazione di mercato potrebbe averlo il direttore sortivo Massara, visti i suoi trascorsi nella società romanista (conosce molto bene Schick).