Gazzetta - Rinnovo Leao: i milioni della Champions potrebbero aiutare il Milan

Gazzetta - Rinnovo Leao: i milioni della Champions potrebbero aiutare il MilanMilanNews.it
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 12 marzo 2023, 07:59Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

I contatti tra le parti sono continui e la volontà è sempre quella di arrivare il prim possibile ad un accordo, ma per il momento tra il Milan e Rafael Leao un'intesa per il rinnovo di contratto dell'attaccante non è stato ancora trovato. La qualificazione ai quarti di Champions League, che porterà oltre 20 milioni di euro nelle casse del Diavolo, potrebbe però dare una mano importante al club di via Aldo Rossi. 

LA RICHIESTA DI RAFA - A riferirlo è questa mattina La Gazzetta dello Sport che spiega che, nell'ultimo incontro che c'è stato recentemente tra il giocatore e il dt Paolo Maldini, il portoghese ha definito la sua richiesta: stipendio da 7,5 milioni di euro per i prossimi cinque anni, un bonus alla firma di altri due milioni, incentivi personali e di squadra, il contributo del club al pagamento della multa con lo Sporting. Una richiesta importante che il Milan potrebbe soddisfare proprio grazie agli introiti della Champions. 

INTROITI CHAMPIONS - D’altronde era stato lo stesso Maldini a spiegarlo qualche giorno fa: "L’incasso Champions aumenta le possibilità di firma di Rafa? Più soldi significano più disponibilità...". E potrebbe non essere finita qui perchè se i rossoneri dovessero riuscire nell'impresa di arrivare in semifinale le risorse aumenterebbero ulteriormente (altri 12,5 milioni di indennizzo UEFA, a cui sommare sponsor, market pool e soprattutto il botteghino). Insomma, più il Milan va avanti in Europa e più potrebbero aumentare le chance di convincere Leao a rinnovare.