Gazzetta - Stelle con la valigia: Ibra-Milan, è amore invernale. Ramsey strizza l’occhio, più lontano Fabregas

Gazzetta - Stelle con la valigia: Ibra-Milan, è amore invernale. Ramsey strizza l’occhio, più lontano FabregasMilanNews.it
© foto di Alberto Lingria/PhotoViews
venerdì 12 ottobre 2018, 08:00Primo Piano
di Daniele Castagna

Il Milan ha aperto i giochi con Lucas Paquetá. A chi toccherà la prossima mano per la partita del mercato di gennaio? Al tavolo centrale ci sono le solite note: Juve, Inter, Milan, Napoli e Roma, guarda caso le protagoniste della lotta per i primi quattro posti buoni per la Champions. Esordisce così l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport in un lunghissimo focus in primo piano dedicato alla sessione invernale di trattative. I nomi sul taccuino di Leonardo e Maldini sono molti ma, rivela la Rosea, due sarebbero costantemente monitorati con più attenzione: Zlatan Ibrahimovic ed Aaron Ramsey.

Lo svedese, scrive Gazzetta, merita un discorso a parte. Le dichiarazioni di apertura del dirigente milanista brasiliano vanno ad inserirsi in un momento delicato per il gigante: Zlatan è sempre più intristito negli States, nulla contro Los Angeles ma la MLS gli sta piccola. Ci hanno provato anche la prima squadra di Zlatan, il Malmö, e l'Al Ittihad, senza però ricevere risposte gradite. L'opportunità di tornare nella Milano rossonera, rivelano i colleghi, lo elettrizza, anche dal punto di vista economico. Al momento, lo stipendio 'californiano' è pari a 4 milioni di euro, una cifra tutto sommato bassa rispetto ai salari faraonici degli anni precedenti, e da più parti appaiono pollici alti nei confronti dell'operazione. Attenzione però all'unico ostacolo che potrebbe pararsi all'orizzonte: il Diavolo è in attesa di conoscere le nuove limitazioni UEFA per il Fair Play Finanziario, possibili restrizioni che eventualmente rallenterebbero il tutto. 

Cambia il reparto, cambiano gli obiettivi. I rossoneri stanno lavorando anche per portare a Milanello una pedina aggiuntiva, e di valore, per il centrocampo. L'identikit, svela la Rosea, è quello di Aaron Ramsey. Il gallese strizza l'occhio a Juventus e Milan, ma non disdegna anche le attenzioni inglesi di Chelsea e Liverpool. Ai ferri corti con l'Arsenal, il tuttocampista potrebbe già lasciare i Gunners a gennaio per una cifra di molto inferiore al suo reale valore. Vedremo chi la spunterà. Ipotesi cessione sempre più lontana, invece, per Cesc Fabregas. Il regista spagnolo, scrive Gazzetta, è rimasto stregato dai metodi di Sarri ai Blues, azzerando quasi completamente le chance di un possibile approdo all'ombra della Madonnina, sponda Milan.