Gazzetta - Suso e un gol che manca da troppo tempo: lo spagnolo non segna in Serie A da 17 partite di fila

Gazzetta - Suso e un gol che manca da troppo tempo: lo spagnolo non segna in Serie A da 17 partite di filaMilanNews.it
© foto di J.M.Colomo
domenica 23 settembre 2018, 10:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Il compito di Suso è soprattutto quello di creare occasioni e mandare in rete Gonzalo Higuain, ma per il Milan sono importanti anche i suoi gol che in Serie A mancano ormai da troppo tempo: in campionato, infatti, lo spagnolo è a digiuno da 1.498 minuti, cioè da 17 partite consecutive. Jesus non è mai stato un grande goleador, ma anche per uno come lui è davvero troppo tempo.

DA FEBBRAIO - Come ricorda l’edizione odierna della Gazzetta Sportiva, la vena realizzativa dello spagnolo si è interrotta dopo una domenica di febbraio a Udine, quando segnò un bellissimo gol con un bolide di sinistro che si infilò all’incrocio dei pali. Da allora, l’ex Liverpool si è bloccato e nella scorsa stagione i suoi gol, così come quelli dei centravanti, sono mancati parecchio al Diavolo. “Mi aspetto che tiri in porta, ha un tiro importante. Deve attaccare la porta un po’ di più, non giocare solo palla al piede, deve entrare in area, lo fa poco. Spero segni, ne ha bisogno, è il primo a soffrirne” le parole di Rino Gattuso ieri pomeriggio in conferenza stampa.

RITORNO AL GOL - Il tecnico milanista si augura che Suso possa sbloccarsi già questa sera contro l’Atalanta a San Siro, dove, in campionato, il gol manca addirittura dal derby dello scorso mese di ottobre, quindi da quasi un anno. Insomma, per il giocatore e per il Milan è arrivato il momento di tornare a segnare e ad esultare perché il Diavolo ha bisogno anche delle sue reti.