Giudice Sportivo - Tre giornate a Paquetà: la 'leggera manata' al braccio di Di Bello costa la stagione al brasiliano

Giudice Sportivo - Tre giornate a Paquetà: la 'leggera manata' al braccio di Di Bello costa la stagione al brasilianoMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
martedì 7 maggio 2019, 15:30Primo Piano
di Thomas Rolfi

Il Giudice Sportivo ha squalificato Lucas Paquetà per tre giornate per l'episodio che lo ha visto coinvolto ieri sera durante Milan-Bologna. Il brasiliano, avrebbe già dovuto essere squalificato minimo per due partite per l'ammonizione (da diffidato) e per il rosso diretto successivo. La giornata aggiuntiva, dunque, va ricercata nella 'gravità' della manata al braccio di Di Bello per divincolarsi dal tocco dell'arbitro. Il Milan dovrà, perciò, fare a meno dell'ex Flamengo nella volata finale per la Champions League.

Ecco il comunicato integrale da parte del Giudice Sportivo: "Squalifica per tre giornate effettive di gara per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (quinta sanzione); per avere inoltre, al 29° del secondo tempo, alla notifica del provvedimento di ammonizione, colpito con una manata leggera il braccio del Direttore di gara proteso verso di lui al fine di allontanarlo".