Gran Galà, Milan miglior club. Maldini: "La passione è alla base dei nostri successi. La mia esperienza è fondamentale"

Gran Galà, Milan miglior club. Maldini: "La passione è alla base dei nostri successi. La mia esperienza è fondamentale"MilanNews.it
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 17 ottobre 2022, 23:12Primo Piano
di Gianluigi Torre

Il Milan è stato votato come miglior club al Gran Galà del Calcio. Paolo Maldini, in rappresentanza del club, ha parlato direttamente dal palco dell'evento: "Ha fatto la storia del calcio italiano, europeo e mondiale. E' un club che ha formato tantissimi grandissimi giocatori e un club di valore e di valori, quindi anche come uomo è stata una tappa molto importante perché poi ha occupato buona parte della mia vita".

Sui consigli ai giocatori: "Il nostro lavoro, sia da giocatore, sia da dirigente, è fatto di passione e di conseguenza è alla base dei nostri successi: unità di intento, grande spirito e tanta passione"..

Sulla squadra: "Di scelte se ne fanno tutti i giorni. Sono scelte legate al futuro di questo club e di conseguenza al futuro anche di questi ragazzi. A volte ci dimentichiamo che sono dei ragazzi, e io ho avuto tra l'altro uno dei miei figli nella rosa, quindi so benissimo che cosa vuol dire. So anche la necessità di un giocatore di 18-19-20 in certi momenti, quindi l'esperienza come la mia credo che sia fondamentale".

Poi continua: "Ho la fortuna di poter vedere tutti gli allenamenti, sono a contatto con loro assieme a Ricky Massara. Cerchiamo di intervenire naturalmente vedendo anche quello che dice sempre giornalmente il nostro mister Pioli, nella maniera giusta e senza andare oltre a quelle che sono le necessità".

Sulla sofferenza: "Dietro la scrivania si soffre da morire, se giochi ti sfoghi".