Il clone di Suso per completare il pacchetto esterni, ma a centrocampo la coperta resta corta

Il clone di Suso per completare il pacchetto esterni, ma a centrocampo la coperta resta cortaMilanNews.it
© foto di Adrián Blanco/Bernabéu Digital
lunedì 13 agosto 2018, 21:00Primo Piano
di Matteo Calcagni

Tiemoué Bakayoko ha firmato con il Milan e andrà a rinforzare, anche dal punto di vista fisico, il centrocampo di Rino Gattuso. Una mediana che ha a lungo difettato di centimetri e possenza, Franck Kessie a parte. Mancano appena quattro giorni alla chiusura delle liste del calciomercato estivo, quattro giorni in cui capiremo se il francese sarà l'ultimo acquisto del club rossonero o se ne seguiranno altri".

"CLONE" - Nelle ultime ore è tornato in voga il nome di Samu Castillejo, esterno offensivo classe '95 che era già stato accostato al Milan negli scorsi mesi, quando alla guida della dirigenza c'erano Fassone e Mirabelli. Il nativo di Malaga sarebbe l'alternativa a Suso, avendo caratteristiche quasi identiche al numero 8 rossonero. Se il club rossonero dovesse strappare un buon prezzo (in relazione alla trattativa per il ritorno di Bacca al Villareal) l'operazione sarebbe assennata, considerando la necessità di inserire un altro esterno all'interno delle file rossonere. Discorso diverso se il prezzo da pagare fosse troppo alto, considerando che il numero 10 del Villareal difficilmente soffierà il posto a Suso.

RESTA LA COPERTA CORTA IN MEDIANA - Anche con l'eventuale innesto di Castillejo, tuttavia, resterebbe comunque un problema a centrocampo. Ceduto Locatelli, l'unica alternativa a Biglia (con caratteristiche completamente diverse) è Bakayoko, il quale, oltretutto, rappresenta ad oggi la prima alternativa a Kessie e Bonaventura. Numeri troppo esigui, considerando che Bertolacci e Montolivo potrebbero partire negli ultimi giorni di mercato. Per un salto di qualità netto e deciso, quindi, servirebbe un altro giocatore da utilizzare in mediana, possibilmente con buone doti qualitative, considerando che dopo l'addio di Bonucci l'unica fonte di gioco rimasta è Lucas Biglia.