Il dato curioso dietro l'imbattibilità di Maignan: l'ultimo gol regolare risale a due mesi fa (PODCAST)

Il dato curioso dietro l'imbattibilità di Maignan: l'ultimo gol regolare risale a due mesi fa (PODCAST)
lunedì 11 aprile 2022, 18:00Primo Piano
di Pietro Mazzara

Anche contro il Torino, il Milan ha tenuto inviolata la sua porta confermando di aver trovato una grande solidità difensiva, con la coppia formata da Kalulu e Tomori che sta dando ampie garanzie di rendimento. E Mike Maignan ha dato ulteriormente prova di esser un gran portiere, perché la parata su Vojvoda è stata determinante per evitare che il Torino sbloccasse il risultato.

Ufficialmente, con i 90 minuti di ieri, il portiere rossonero è imbattuto da 474 minuti visto che l’ultimo in grado di segnare al Milan, ma di mano, è stato Udogie dell’Udinese. Un gol che non avrebbe dovuto essere convalidato e che è costato due punti al Milan che, seppur con fatica, aveva sbloccato la partita. A conti fatti, l’ultimo gol regolare subito dal Milan in questo campionato è quello del momentaneo 2-1 di Djuric in Salernitana-Milan, poi finita 2-2 grazie al gol di Rebic.

Sarà importante continuare a tenere ben sbarrata la porta, ma sarà anche necessario tornare a segnare e venerdì contro il Genoa, non importa come, ma servono i tre punti.