Il Milan torna a pescare in verdeoro: la 'profezia' di Leo si avvera con Paquetà

Il Milan torna a pescare in verdeoro: la 'profezia' di Leo si avvera con PaquetàMilanNews.it
mercoledì 10 ottobre 2018, 20:00Primo Piano
di Thomas Rolfi

Lucas Paquetà sarà un nuovo giocatore del Milan. Nonostante l'anticipazione di MilanNews.it di 5 giorni fa, che aveva parlato di un incontro tra Leonardo e l'agente del talento del Flamengo (clicca QUI per leggere l'articolo), la notizia è piombata dal Brasile come un fulmine a ciel sereno nelle prime ore di questa mattina in Italia. Leonardo aveva una grande voglia di regalare un talento brasiliano alla squadra di Gattuso. E così, ha fatto, bruciando letteralmente la concorrenza di club come Paris-Saint Germain e Barcellona, fortemente interessati al classe 1997.

LA 'PROFEZIA' DI LEO - Lo aveva fatto capire, neanche troppo tra le righe, rispondendo ad una domanda di un giornalista presente in conferenza stampa in occasione della sua presentazione come nuovo direttore generale dell'area tecnico-sportiva rossonero: "Per prendere i nuovi Thiago Silva, Pato e Kakà serve seguire il giocatore per un anno, un anno e mezzo. Vedere cosa mangia, cosa sogna. Non abbiamo tempo purtroppo ora. Se si riuscisse a fare una cosa precisa magari, ma ora è difficile mettere in cantiere il progetto di un giovane che esplode visti i tempi che abbiamo". Non c'era tempo, allora. A distanza di mesi, però, il tempo è propizio e il terreno è fertile.

IL MILAN TORNA A PESCARE IN BRASILE - Il Milan è tornato a rivolgere la propria attenzione sui talenti brasiliani. Come già successo ai tempi di Kakà, Thiago Silva e Pato, non è un caso che ci sia nuovamente lo zampino di Leonardo. Se nei casi precedenti Leo aveva rivestito un ruolo importante, ma non principale (Braida era il direttore sportivo allora), in questo caso la trattativa è stata portata avanti in prima persona dal dirigente verdeoro che, come ai vecchi tempi, continua a mantere un grande ascendente nei confronti dei calciatori brasiliani. Se per Kakà e Thiago Silva la cifra investita fu 'irrisoria' (rispettivamente 8,5 e 10 milioni di euro) rispetto a quanto poi avrebbero mostrato i due, lo stesso non si può dire per il Papero (24 milioni di euro), che ha pagato i continui infortuni muscolari, che ne hanno pesantemente frenato la carriera. Paquetà costerà 35 milioni più bonus e sarà, dunque, il colpo più costoso di sempre in arrivo dal Brasile in Serie A. A dimostrazione del fatto che Elliott, oltre che a livello dirigenziale, vuole far sul serio anche per quanto riguarda gli investimenti di campo.