Il Milan vince ancora: quattro successi nelle ultime cinque gare, decisivi Maignan e Leao

Il Milan vince ancora e Sergio Conceiçao sembra aver davvero trovato la strada giusta. Nelle ultime cinque partite giocate, i rossoneri hanno portato a casa quattro successi, l'ultimo appunto ieri sera nel posticipo del lunedì in casa del Genoa: 2-1 in rimonta grazie alla rete di Rafael Leao e all'autogol di Frendrup. Decisivo nelle file milaniste anche Mike Maignan, autore di due miracoli incredibili nel primo tempo prima su Norton-Cuffy e poi sul quasi autogol di Pulisic.
ALTRA RIMONTA - Come riferisce stamattina il Corriere della Sera, questa vittoria fa bene soprattutto al morale del Milan in vista della finale di Coppa Italia in programma il 14 maggio a Roma contro il Bologna, che è l'unico obiettivo rimasto al Diavolo in questo finale di stagione. Ieri sera, sotto di un gol (Vitinha), ai rossoneri sono bastati due minuti per rimontare il Genoa: prima c'è stato al rete del pareggio di Leao, partito dalla panchina ed entrato poi durante il primo tempo al posto dell'infortunato Fofana, e poi c'è stato l'autogol di Frendrup che ha messo il pallone nella porta nel tentativo di anticipare Joao Felix. Non è stata certamente la miglior prestazione del Milan in quest'ultimo periodo, contro il Bologna servirà certamente di più, ma ieri alla fine si è trattato quasi di un allenamento per la squadra di Conceiçao che è sempre nona in classifica e senza più grossi obiettivi in Serie A (può puntare a superare la Fiorentina e arrivare ottava, così di evitare di giocare già ad agosto la Coppa Italia).
CONCEICAO SODDISFATTO - Il tecnico rossonero si è detto soddisfatto di quello che ha visto in campo: "Noi cerchiamo sempre di migliorare. Lavoriamo a livello individuale e settoriale. Lavoriamo tanto. Abbiamo iniziato la partita con un sistema di gioco solito ma abbiamo finito la partita in un altro modo. E di questo non parla nessuno. I giocatori hanno dato una buona risposta e questo vuol dire che abbiamo un gruppo che crede in quello che facciamo a Milanello. Sono contento di questo. Forse non lo dimostro, ma dentro sono contento della risposta di questi ragazzi che credono in quello che facciamo" le parole di Conceiçao in conferenza stampa.

Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati