live mn

Atalanta-Milan: le formazioni ufficiali. Leao centravanti, Pioli conferma Diaz e Calha

LIVE MN - Atalanta-Milan: le formazioni ufficiali. Leao centravanti, Pioli conferma Diaz e CalhaMilanNews.it
© foto di PhotoViews
domenica 23 maggio 2021, 19:33Primo Piano
di Gianluigi Torre

19.45 - Queste le formazioni ufficiali di Atalanta-Milan:

ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Romero, Djmsiti; Maehele, De Roon, Freuler, Gosens; Malinovskyi, Pessina; Zapata. A disp.: Sportiello, Rossi, Caldara, Ilicic, Lammers, Hateboer, Miranchuk, Palomino, Pasalic, Muriel, Ruggeri, Stualo. All: Gasperini

MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Bennacer, Kessie; Saelemaekers, Brahim Diaz, Calhanoglu; Leao. A disp.: Tatarusanu, A. Donnarumma, Dalot, Romagnoli, Kalulu, Tonali, Meite, Krunic, Castillejo, Hauge, Mandzukic, Maldini. All.: Pioli

19.13 - Il Milan è appena arrivato al Gewiss Stadium di Bergamo. 

18.46 - Nel dicembre del 2019 il Milan subì una pesantissima sconfitta a Bergamo, un 5-0 che grida ancora vendetta. Stasera i rossoneri vogliono chiudere il cerchio cercando di vincere per strappare il pass per la prossima Champions League. Per i piani del club sarebbe fondamentale. 

18.07 - Con Ibrahimovic e Rebic fuori causa, sarà Leao ad agire da prima punta questa sera. Mister Stefano Pioli alle sue spalle farà giocare Saelemaekers, Brahim Diaz e Calhanoglu.

17.10 - Quello di stasera sarà il confronto numero 120 in Serie A fra Atalanta e Milan. Il bilancio vede i rossoneri avanti con 51 vittorie a 25. I pareggi invece sono 43.

16-18 - Nella sfida di andata fra Milan e Atalanta giocata a San Siro, c'è stato il debutto in maglia rossonera di Mario Mandzukic. Per lui per ora 10 presenze complessive e solo 276 minuti giocati.

15.41 - Il Milan ha mantenuto la porta inviolata nelle ultime 4 partite di Serie A giocate (Benevento, Juventus, Torino e Cagliari. Qualora i rossoneri riuscissero a non subire gol anche stasera contro l’Atalanta, la serie si allungherebbe a 5, cosa che non accade da marzo 2006.

15.12 - L'Atalanta in casa ha vinto tutte le ultime 7 partite di campionato. L'ultima gara non vinta fra le mura amiche dai bergamaschi risale al pareggio per 3-3 contro il Torino dello scorso 6 febbraio 2021.

14.28 - I diffidati delle due squadre. Nell'Atalanta troviamo Toloi e Freuler mentre nel Milan troviamo Theo Hernandez, Bennacer, Dalot, Calhanoglu e Rebic.

13.45 - Solo un cambio di formazione rispetto al match contro il Cagliari: Rafael Leao giocherà come centravanti al posto dell'indisponibile Ante Rebic, out per un problema al polpaccio. 

13.06 - Ad arbitrare il match tra Atalanta e Milan, valido per la 38esima giornata di Serie A ed in programma domenica alle 20:45, sarà il signor Maurizio Mariani della sezione di Aprilia. Per il fischietto laziale sarà la 12esima volta in carriera in cui dirigerà i rossoneri sul campo, per un totale di 7 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte. La più recente esperienza risale proprio al match di andata a San Siro, terminato 0-3 in favore dell'Atalanta. Con i bergamaschi, invece, Mariani ha arbitrato 13 partite con 6 vittorie, 2 pareggi e 5 sconfitte.

12.35 - Nonostante gli infortuni, Rebic, Ibrahimovic e Gabbia hanno seguito il resto della squadra a Bergamo. Come anticipato da Pioli in conferenza stampa, è importante che la squadra faccia gruppo per centrale l'obiettivo Champions tutti assieme. 

12.15 - Partiti da Milanello nel pieno dell’entusiasmo dei tifosi, i rossoneri sono appena arrivati all’albergo dove alloggeranno in attesa della sfida che vale la Champions di questa sera contro l’Atalanta. Ibrahimovic, Donnarumma e Leao i rossoneri più acclamati dai tifosi

12.09 - Dopo Milanello, i tifosi seguono la squadra anche a Bergamo. Come riportato dal nostro inviato, molti tifosi sono sotto l'albergo dove i rossoneri alloggeranno prima del match contro l'Atalanta.

11.45 - Molti giocatori sono rimasti colpiti dalla presenza dei quasi 6mila tifosi rossoneri a Milanello, arrivati per caricare la squadra in vista della trasferta di Bergamo.

11.20 - Grande entusiasmo fuori da Milanello nelle ore che hanno preceduto il match contro l'Atalanta, valido per l'ingresso in Champions dei rossoneri: tantissimi tifosi milanisti hanno accolto la squadra di Pioli con cori e applausi.

11.04 - Il pullman del Milan ha lasciato pochi minuti fa il centro sportivo di Milanello percorrendo il viale esterno tra due ali di folla. Un vero e proprio fiume rossonero ha travolto i giocatori: ancora una volta il popolo milanista ha mostrato tutto il suo calore alla squadra di Pioli.

10.52 - Dopo essere arrivati a Milanello, travolti dall’entusiasmo dei tifosi, i giocatori del Milan sono usciti all’esterno per ascoltare i cori e applaudire gli ultras, i quali, al grido di "Noi ci crediamo", hanno caricato la squadra in vista del delicato match di oggi.

10.25 - Brahim Diaz è stato letteralmente travolto dall'entusiasmo dei tifosi al suo arrivo a Milanello. Lo spagnolo giocherà dal primo minuto questa sera a Bergamo e il popolo rossonero si aspetta tanto da lui.

9.48 - Grande entusiasmo fuori dai cancelli di Milanello, con oltre 5mila persone presenti. La Curva Sud sta caricando la squadra prima della partenza per Bergamo. Bandiere e cori: i tifosi vogliono far sentire il loro calore ai giocatori di Pioli.

Amici e amiche di MilanNews.it, benvenuti al live di avvicinamento ad Atalanta-Milan, match valido per trentottesima giornata di questo campionato. Partita fondamentale per i rossoneri, che oggi hanno l'ultimissima chance per centrare la Champions League. Restate con, vi terremo aggiornati su tutte le ultime novità.