LIVE MN - Bologna-Milan (2-3) - Rossoneri ok: vittoria di carattere

08.12.2019 22:43 di Salvatore Trovato   Vedi letture
LIVE MN - Bologna-Milan (2-3) - Rossoneri ok: vittoria di carattere

Il Milan batte 3-2 il Bologna e porta a casa tre punti pesantissimi. È un risultato bugiardo: i rossoneri, infatti, avrebbero meritato di vincere con un passivo più ampio. Decisivo il gol di Bonaventura a inizio ripresa. Le altre reti sono di Piatek su rigore (ottima la prestazione del pistolero) e Theo Hernandez, che realizza anche un autogol nel primo tempo. Di Sansone, sempre dal dischetto, l’altra marcatura rossoblù. Un Milan di carattere, che, come detto, con un pizzico di cinismo in più, avrebbe potuto segnare almeno un altro paio di gol. Un successo importante: la strada è quella giusta.

95' Finisce qui: il Milan batte 3-2 il Bologna.

95' Palla gol per il Milan. Theo Hernandez sfonda in area, si presenta a tu per tu con Skorupski ma poi calcia sul corpo del portiere rossoblù.

94' Grande occasione per Castillejo, che dal limite spreca calciando sul fondo.

90' Ci saranno 5 minuti di recupero.

85' Cambio per il Milan: fuori Calhanoglu, dentro Castillejo. 

84' GOL DEL BOLOGNA! Sansone non sbaglia dal dischetto: il Bologna rientra in partita.

83' Rigore per il Bologna. Chiffi controlla al VAR e concede il tiro dal dischetto ai rossoblù per l'intervento precedente su Orsolini. Ammonito anche Romagnoli per protesta.

81' Cartellino giallo per Santander. I giocatori del Bologna protestano per un contatto in area su Orsolini.

80' Punizione dalla trequarti per il Bologna: pallone in area e colpo di testa sul fondo di Bani.

79' Sostituzione anche per il Milan: Paquetà prende il posto di Bonaventura.

78' Cambio per il Bologna: entra Orsolini, esce Skov Olsen.

77' Ammonizione per Palacio. 

76' Angolo per il Bologna: cross in mezzo, Donnarumma allontana con i pugni. 

74' Cartellino giallo per Tomiyasu.

70' Sostituzione per il Milan: fuori Bennacer, dentro Biglia.

69' Un errore in disimpegno di Romagnoli regala una ripartenza pericolosa al Bologna. Per fortuna il Milan si salva.

65' Ancora il Bologna, stavolta con Skov Olsen: sinistro da posizione centrale e parata di Donnarumma, che blocca il pallone.

64' Cambio per il Bologna: Santander in campo al posto di Dzemaili.

63' Bologna al tiro con Sansone: conclusione alta sopra la traversa.

60' Calcio d'angolo per il Milan: pallone in mezzo, libera la difesa del Bologna.

59' Splendida azione di Bennacer, che mette in mezzo per Piatek: conclusione del pistolero e deviazione in angolo. Era un'ottima occasione.

57' Milan in attacco. Kessié alza la testa e pesca in area Calhanoglu: tiro al volo del dieci rossonero e parata di Skorupski.

55' Il Bologna ci prova con Dzemaili: sinistro da fuori e pallone altissimo sopra la traversa. 

50' Calcio d'angolo per il Bologna: cross in mezzo, libera la difesa rossonera.

49' Bologna a un passo dal gol con Poli, che sfonda in area a calcia sul primo palo: Donnarumma riesce a deviare in corner.

46' GOOOLLL!!! L'HA MESSA JACK!!! Bonaventura prende la mira e dal limite la piazza all'angolino con un sinistro al bacio.

45' Tutto è pronto. Fischio di Chiffi: si riparte! Possesso Milan. 

- Squadre in campo per la ripresa. Cambio per il Bologna: Svanberg prende il posto di Schouten.

Milan in vantaggio al termine dei primi quarantacinque minuti di gioco. Peccato per l’autogol di Theo Hernandez, autore comunque della rete del momentaneo 2-0 e di un’ottima prestazione. Nel complesso, i rossoneri giocano una buona gara, trovando il vantaggio al minuto 15 grazie a Piatek, che si procura e trasforma con freddezza un calcio di rigore. La squadra di Pioli si muove bene sul rettangolo, concedendo pochissimo all’avversario. Solo la fortuna ha permesso ai ragazzi di Sinisa Mihajlovic di tornare in partita. Si preannuncia una ripresa combattuta.

45' Fine primo tempo: Milan avanti 2-1.

40' GOL DEL BOLOGNA!!! Autogol di Theo Hernandez sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Deviazione sfortunata del francese.

39' Azione personale di Bonaventura. Jack salta un paio di avversari, entrea in area ma poi non riesce a dare forza e precisione alla sua conclusione.

36' Calcio d'angolo per il Bologna: pallone dentro, Bennacer recupera e fa ripartire il Milan. 

34' Corner per il Bologna: cross in mezzo, libera la difesa del Milan. 

32' GOOOLLL!!! Grande giocata di Suso, che vede e serve in area Theo Hernandez: controllo del francese e pallone in rete: 2-0 per il Milan!

31' Il Bologna tiene maggiormente il possesso, il Milan difende per poi ripartire. 

29' Calcio di punizione da posizione invitante per il Bologna: destro di Palacio e pallone sul muro.

27' Grande occasione per Calhanoglu, ben servito al limite da Kessié: il dieci rossoneri calcia di prima ma spara malamente sul fondo.

24' Tanti errori in campo da una parte e dall'altra. La partita non è bellissima.

21' Bennacer inteviene pulito sul pallone, ma Chiffi incredibilmente lo ammonisce. 

19' Il Bologna prova subito a reagire.

15' GOL GOL GOOOLLL!!! PIATEK!!! Il pistolero non sbaglia: pallone da una parte e portiere dall'altra.

13' Rigore per il Milan. Piatek ruba palla sulla sinistra, sfonda in area e viene steso da Bani (che viene ammonito): Chiffi indica il dischetto.

10' Match in equilibrio al Dall'Ara. 

6' Conti sfonda sulla destra e mette in mezzo per Piatek, che viene però anticipato. 

5' Ritmi subito alti.

3' Errore in disimpegno del Milan e pallone per Skov Olsen, che ci prova dal limite: conclusione debole, blocca Donnarumma.

1' Ci siamo. Un occhio al cronometro, poi il fischio del signor Chiffi: si comincia! Primo pallone del match per il Bologna.

- Le due squadre fanno il loro ingresso sul terreno di gioco. Completo bianco per il Milan, classica maglia rossoblù per il Bologna. Standing ovation al Dall'Ara per l'arrivo di Mijalovic in panchina.

Da Parma a Bologna, un'altra trasferta emiliana per i rossoneri. Amici di MilanNews.it, benvenuti allo stadio "Dall'Ara". Manca ormai poco al fischio d'inizio del match. Il Milan di Stefano Pioli sfida a domicilio i rossoblù di Sinisa Mihajlovic. Una gara tutta da vivere, che, come sempre, grazie alla nostra diretta testuale, vi racconteremo minuto dopo minuto, azione dopo azione, fino al 90esimo. 

LE FORMAZIONI:

BOLOGNA: Skorupski; Tomiyasu, Bani, Danilo, Denswil; Dzemaili, Schouten, Poli; Skov Olsen, Palacio, Sansone. A disp.: Da Costa, Molla, Sarr, Corbo, Mbaye, Paz, Svanberg, Destro, Juwara, Orsolini, Santander. All.: Mihajlovic

MILAN: Donnarumma G.; Conti, Musacchio, Romagnoli, Theo Hernandez; Kessie, Bennacer, Bonaventura; Suso, Piatek, Calhanoglu. A disp.: Donnarumma A, Reina, Calabria, Gabbia, Rodriguez, Biglia, Krunic, Paquetà, Borini, Castillejo, Leao, Rebic. All.: Pioli