live mn

Coppa Italia Femminile, Milan-Fiorentina (1-1): un pari che vale oro, rossonere in semifinale!

LIVE MN - Coppa Italia Femminile, Milan-Fiorentina (1-1): un pari che vale oro, rossonere in semifinale!
mercoledì 8 febbraio 2023, 14:21Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

93' Fine della partita!!! Il Milan passa il turno e si qualifica alle semifinale di Coppa Italia Femminile.

91' Che parata di Babb!!! Lancio in profondità per Kajan che arriva a tu per tu con il portiere rossonero che resta in piedi fino all'ultimo e poi devia in angolo la conclusione dell'attaccante viola. 

90' Tre minuti di recupero. 

89' Azione personale di Piemonte che protegge il pallone in area e prova a liberare il tiro, ma la sua conclusione viene respinta dalla difesa viola.

86' Ganz toglie Dubkova e inserisce Vigilucci. 

85' Giallo per la neo entrata Severini per un fallo su Thomas. 

84' Doppio cambio nella Fiorentina: escono Cafferata e Zamanian, dentro Monnecchi e Severini. 

83' Cross dalla trequarti di Bergamaschi che prova il colpo di testa, pallone a lato.

75' Cartellino giallo per Bergamaschi. 

73' Altra occasione per il Milan: tocco in profondità di Thomas per Grimshaw che da posizione defilata calcia con il destro, pallone che finisce sull'esterno della rete. 

72' Piemonte sfiora il gol: l'attaccante rossonero anticipa Baldi in uscita di testa, ma il pallone esce di poco sopra la traversa. 

69' Cambio nella Fiorentina: fuori Parisi, dentro Mijatovic. 

68' Fiorentina pericolosa su palla inattiva: cross dalla destra di Zamanian e colpo di testa di Hammarlund che salta più in alto di tutto, pallone a lato. 

67' Giallo per Dubkova. 

65' Seconda sostituzione nel Milan: esce Mascarello, entra Adami.

55' Angolo per il Milan dalla sinistra, Mascarello sul pallone: cross in area, Baldi blocca in uscita alta. 

48' Fiorentina subito pericolosa: lancio in profondità per Kajan che entra in area e da buona posizione calcia alto sopra la traversa. 

45' Inizia la ripresa. Un cambio nel Milan all'intervallo: dentro Andersen al posto di Asllani.

- Si è concluso 1-1 il primo tempo di Milan-Fiorentina, match valido per il ritorno dei quarti di Coppa Italia Femminile: rossonere in vantaggio al 30' con Asllani su rigore, ma all'ultimo minuto è arrivato il pareggio della formazione viola con Hammarlund. 

45' Fine primo tempo. 

45' PAREGGIO DELLA FIORENTINA!!! Babb salva su Longo, il pallone arriva a Hammarlund ceh di testa insacca. 

38' Punizione per la Fiorentina dalla fascia destra: cross in area, Babb esce di pugno e libera. 

33' Calcio di punizione per il Milan dal limite dell'area: Nouwen prova il destro giro, pallone ampiamente fuori. 

30' ASLLANIIIIIIII!!! MILAN IN VANTAGGIO!!! Trasformazione perfetta dell'attaccante rossonero che spiazza il portiere viola dagli 11 metri. 

29' Rigore per il Milan per un fallo di mano di Agard su un tiro di Piemonte. 

21' Meglio la Fiorentina in questa fase del match. Lancio in profondità per Longo che prova il destro, pallone alto sopra la traversa. 

18' Grande parata di Babb che vola sulla sua destra e devia in angolo un bellissimo tiro a giro di Zamanian che si stava insaccando sul secondo palo. 

17' Cross dalla sinistra di Bergamaschi, pallone che arriva a Thomas che prova la girata, Tucceri intercetta la conclusione della rossonera e poi libera l'area. 

12' Una delle ex rossonere della sfida, Tucceri Cimini, ci prova dalla distanza con il sinistro, Babb blocca senza problemi. 

10' Poche emozioni in questo avvio di gara, le due squadre si stanno studiando. 

3' Ripartenza velocissima sulla destra di Thomas che, dopo un uno-due con Piemonte, serve sul secondo palo Asllani che calcia al volo di sinistro, pallone fuori di poco. 

0' Al via il match!!!

Amici e amiche di Milannews.it, tra poco vi racconteremo in diretta il match tra Milan e Fiorentina, valido per il ritorno dei quarti della Coppa Italia Femminile. Si ripartirà dall'1-0 per le rossonere nella sfida di andata (gol di Martina Piemonte). Restate quindi con noi per non perdervi nemmeno un'emozione di questa partita!!!

Queste le formazioni ufficiali: 

MILAN: Babb; Arnadottir, Mesjasz, Nouwen, Bergamaschi; Grimshaw, Mascarello, Dubkova; Thomas, Piemonte, Asllani. A disp.: Giuliani, Fedele, Andersen, Fusetti, Adami, Carage, Vigilucci, Soffia, Guagni.  All.: Ganz.

FIORENTINA: Baldi, Tortelli, Agard, Tucceri Cimini, Cafferata, Parisi, Johannsdottir, Zamanian, Longo, Hammarlund, Kajan. A disp.: Schroffenegger, Jackmon, Breitner, Erzen, Monnecchi, Mijatovic, Severini, Vitale, Boquete. All.: Panico.