live mn

Femminile, Milan-Roma (0-2): sconfitta contro la capolista per le rossonere

LIVE MN - Femminile, Milan-Roma (0-2): sconfitta contro la capolista per le rossonere
domenica 4 dicembre 2022, 16:20Primo Piano
di Manuel Del Vecchio

Troppa Roma per un Milan poco più che discreto: le giallorosse dominano il primo tempo senza trovare il gol, per poi colpire due volte nella ripresa quando le rossonere sembravano essersi destate dal torpore. Per le ragazze di Ganz troppi errori tecnici e di posizionamento in difesa: si chiude quindi con una sconfitta il 2022 casalingo, non tanto positivo, del Milan Femminile.

94' Termina il match.

90' Ci saranno 4 minuti di recupero.

89' Che gol ha sbagliato Piemonte! La numero 18 riceve palla in area di rigore, si incarta però al momento del controllo e si fa rimontare dal difensore. Enorme occasione sprecata.

88' Cambio per la Roma: fuori Greggi e dentro Ciccotti.

84' Doppio cambio per la Roma: fuori Giugliano e dentro Cinotti, fuori Haavi e dentro Glionna

82' Continua a spingere la Roma, alla ricerca del terzo gol. Il Milan si difende come può.

75' Intervento miracoloso di Fusetti che in spaccata blocca un tiro a botta sicura di Haavi in area piccola. 

73' Il Milan si era approcciato bene alla ripresa ma è evidente come abbia accusato il colpo dopo i due gol ravvicinati della Roma. Gara che sembra essere già in ghiaccio per le giallorosse.

71' Cambio per il Milan: esce Mascarello, entra Adami.

67' Doppio cambio per la Roma: entra Kramzar al posto di Andressa, fuori Giacinti e dentro Haug.

66' Punizione dal limite, respinge Giuliani di pugno. Sulla ripartenza Milan ammonita Giugliano per un fallo tattico.

65' Cartellino giallo per Fusetti che con una scivolata maldestra atterra Giacinti al limite dell'area. Ha rischiato molto ia numero 6 rossonera.

61' Cambi per il Milan: fuori Bergamaschi e Asllani, dentro Guagni e Soffia.

60' Gol della Roma, Giugliano. Altro gol dell'ex, con la centrocampista della Roma lasciata ancora una volta sola in area su un cross dalla sinistra. Il suo sinistro angolato non lascia scampo a Giuliani. 0-2

59' Scelta incomprensibile del direttore di gara. Giacinti aveva trovato un eurogol di tacco, l'arbitro però fischia fallo per la Roma prima che il pallone entri in porta. Grandi proteste delle giocatrici ospiti, l'arbitro infine completa la frittata togliendo la punizione ma dando rimessa dal fondo per il Milan. Trenta secondi di grande confusione.

55' Gol della Roma. Giugliano di testa, lasciata colpevolmente sola in area, non lascia scampo a Giuliani. Ospiti in vantaggio, 0-1.

54' Grande azione del Milan in verticale, soprattutto con Piemonte che premia l'inserimento in area di Grimshaw con un bel colpo di tacco: la centrocampista rossonera non arriva sul pallone per un soffio, allontana la difesa della Roma.

52' Altro miracolo di Giuliani in uscita, chiude la saracinesca su Giacinti che era andata a colpo sicuro.

51' Milan più intraprendente e spigliato rispetto ai primi 45 minuti.

48' Cross di Mascarello sul secondo palo, Mesjasz di testa svetta più in alto di tutti ma non trova la traiettoria giusta per impensierire il portiere.

47' Prima discesa di Arnadottir sulla destra, cross e tocco di mano di un difensore. Punizione da ottima posizione per il Milan, Mascarello andrà al cross.

46' Comincia la ripresa, primo pallone per la Roma.

- Nessuna sostituzione all'intervallo, le due squadre tornano in campo per riprendere il gioco.

45' Finisce qui il primo tempo, parità a reti inviolate.

43' Roma vicino al gol, il tiro di Serturini sfiora il palo.

39' Miracolo di Giuliani che di piede respinge un tiro a botta sicura della Roma. Grande intervento del portiere rossonero che salva il risultato.

34' Azione personale di Serturini per vie centrali, il tiro dal limite però è debole e Giuliani blocca a terra facilmente.

32' Bergamaschia servita benissimo in profondità spreca tutto: da sola in area di rigore crossa direttamente sul portiere della Roma.

28' Roma ad un passo dal gol. Cross dal fondo, Giacinti in spaccata anticipa Giuliani, uscita malissimo: palla fuori di un soffio.

24' Haavi si insinua in area in dribbling, rientra sul destro e lascia partire il tiro: palla alta, non c'è pericolo per Giuliani.

22' Gol del Milan, ma è fuorigioco. Grande passaggio di Asllani per Bergamaschi, che a tu per tu col portiere non sbaglia. Si alza però la bandierina dell'assistente, la numero 7 del Milan era in offside.

19' Cross della Roma dalla sinistra che diventa un tiro, Giuliani attenta smanaccia ed allontana.

14' Tiro da fuori di Grimshaw, troppo debole per impensierire il portiere avversario. Prima conclusione del match per il Milan.

9' Grande pressing della Roma, le rossonere non sono ancora riuscite ad affacciarsi dalle parti di Ceasar.

5' È la Roma a fare la partita in questo avvio di match, il Milan fatica ad uscire dalla propria metà campo.

1' Conclusione di Giugliano da fuori, Giuliani blocca in due tempi.

1' Fischio d'inizio, si comincia. Primo pallone della gara per il Milan.

- Un minuto di silenzio per le vittime della tragedia di Ischia.

- Le due squadre fanno il loro ingresso in campo. Maglia rossonera per il Milan, divisa bianca da trasferta per la Roma.

Amici e amiche di MilanNews.it, oggi torna la Serie A Femminile. Le ragazze di mister Ganz affrontano la Roma capolista dopo che, nell'ultimo turno, sono uscite vittoriose con un grande risultato (1-6) dal campo della Fiorentina. Le rossonere anche oggi avranno davanti un avversario davvero forte ma proveranno a sfruttare il momento positivo e a continuare la risalita in classifica in Serie A. Nelle giallorosse da segnalare la presenza di Valentina Giacinti, ex capitano del Milan che ha già messo a segno 6 gol in campionato. Rimanete con noi per seguire minuto per minuto l'andamento del match.

LE FORMAZIONI

MILAN (4-2-3-1): Giuliani; Arnadottir, Mesjasz, Fusetti, Andersen; Mascarello, Grimshaw; Thomas, Asllani, Bergamaschi; Piemonte. A disp.: Vigilucci, Adami, Dubcova M., Dubcova K., Babb, Soffia, Guagni, Fedele, Carage. All. Ganz.

ROMA (3-4-3): Ceasar; Bartoli, Linari, Minami; Greggi, Giugliano, Alves, Wenninger; Giacinti, Haavi, Serturini. A disp.: Ciccetti, Haug, Bergersen, Kramzar, Glionna, Cinotti, Ohstrom, Lind, Lazara. All. Spugna.