live mn

Laxalt: "Gattuso deciderà il mio ruolo. Passato all'Inter? Un percorso che mi ha portato ad essere qui"

LIVE MN - Laxalt: "Gattuso deciderà il mio ruolo. Passato all'Inter? Un percorso che mi ha portato ad essere qui"MilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
venerdì 17 agosto 2018, 15:00Primo Piano
di Thomas Rolfi

- termina qui la conferenza stampa di Diego Laxalt.

Sull'esperienza del mondiale con l'Uruguay: "L'ho vissuto come un sogno che si è realizzato. E' stata un'esperienza bellissima e una possibilità di crescere anche in un ruolo che non avevo ancora fatto con continuità. Ha cambiato sicuramente qualcosa nella mia carriera. E' una delle cose che mi hanno portato ad essere oggi qui".

Sull'essere vicino allo Zenit: "Se ne è parlato, ma quando è arrivata la chiamata del Milan ho capito che fosse la miglior scelta e una grande possibilità per cambiare la mia carriera".

Sull'ambiente Milan e sull'importanza di Leonardo e Maldini: "Ricevere una chiamata da Paolo o Leonardo dà tanta soddisfazione sicuramente. Poter essere parte di questo gruppo per me è una cosa bellissima".

Sul ruolo: "Ci penserà mister Gattuso, io giocherò nella posizione in cui vorrà. Io sono a disposizione".

Sui messaggi ricevuti e se ha parlato con Tabarez: "Ho ricevuto tanti messaggi di complimenti. Con Tabarez non ho parlato, ma sicuramente ci sentiremo nei prossimi giorni".

Sul passato all'Inter e sul percorso nella carriera: "Credo sia stato molto positivo il mio percorso, perchè mi ha portato ad essere qui. Oggi sono al Milan e sicuramente farò il massimo per fare una bella partita anche nel derby".

Sull'impatto con il Milan e se si sente pronto per diventare grande: "Uno cerca di migliorarsi ogni giorno, ovviamente mi sento pronto per questa nuova sfida. Giorno per giorno devo inserirmi nella squadra".

Sull'arrivo al Milan: "Per me è stata una settimana bellissima, perchè arrivare in una delle società più importanti al mondo è un sogno. E' stata una settimana speciale e sono molto contento di questo".

Sulla tragedia di Genova: "Vivendo questi ultimi giorni lì, siamo molto tristi ed è stata una tragedia. Il mio affetto per tutte le persone coinvolte e per le loro famiglie".

Amici di MilanNews.it, benvenuti nella sala stampa di Casa Milan, dove tra pochi minuti Diego Laxalt verrà presentato come nuovo acquisto rossonero. Restate con noi per non perdere nemmeno una dichiarazione dell'esterno uruguaiano in conferenza stampa.