live mn

Leonardo: "Stiamo parlando con Bakayoko, mai pensato a Draxler. Suso? Mai ipotizzato una sua partenza. Savic? Difficile, al momento non entra nei nostri parametri"

LIVE MN - Leonardo: "Stiamo parlando con Bakayoko, mai pensato a Draxler. Suso? Mai ipotizzato una sua partenza. Savic? Difficile, al momento non entra nei nostri parametri"MilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
venerdì 10 agosto 2018, 16:25Primo Piano
di Matteo Calcagni

Termina qui la conferenza di Leonardo.

Su Reina: Ci sono pochi giocatori che hanno in curriculum un Europeo e due Mondiali, ha lo spirito vincente".

Su Draxler: "Non ci abbiamo mai pensato, nessun contatto. Sull'attaccante esterno sono venuti fuori una serie di nomi, ma non abbiamo mai parlato".

Su chi sarà titolare: "Sono scelte dell'allenatore. La gestione va su quello che sta meglio, Gattuso saprà gestire, leggere quello che è meglio, non c'è una decisione già fatta a priori. Detto questo abbiamo tantissime partite, la gestione di Gattuso sarà fatta anche su quello".

Su Reina e Donnarumma: "Siamo felicissimi di averne due così forti. Lui sta iniziando la sua carriera, ha vissuto un momento di instabilità per vari motivi ma ha potenzialità straordinaria. Un altro ha una storia che parla da sé, ha un'energia che contagia, fa imparare a tanta gente cos'è il vincere, non solo i campionati, ma anche le partite. A prescindere da qualsiasi cosa, lui questo ce l'ha già portato. Avere due portieri così. Molto probabilmente troveremo una soluzione per Gabriel. Abbiamo un altro grande portiere per il futuro che è Plizzari. Come portieri siamo messi bene".

Su Milinkovic-Savic: "E' difficile, purtroppo oggi non entra nei nostri parametri. Mezza Europa lo sogna, è moderno, bravo di testa e negli inserimenti. Purtroppo in questo momento non è una cosa fattibile".

Su Bacca: "Abbiamo un rapporto ottimo, stiamo cercando di risolvere le cose in un ambiente positivo, lui sa della situazione, ha le sue esigenze, vediamo se troveremo la quadra, potrebbe anche rimanere".

Su Locatelli: "Non abbiamo mai pensato di far partire Locatelli, è una cosa particolare. Era una cosa nell'aria per molto tempo, questa cosa è rimasta in attesa. Questa attesa ha portato a scelte e decisioni, ma da quando siamo arrivati noi non abbiamo mai pensato di farlo partire. Dobbiamo capire gli umori. Una cosa è fondamentale in questo Milan e nelle grandi squadra. Una persona deve restare qua felice e con la voglia di rimanere. Dobbiamo avere il dovere di rendere felici i giocatori, serve voglia di rimanere e rispettare le scelte di società e allenatore".

Sul modulo: "Questo dipende dall'allenatore, lui opta per il 4-3-3, la base del lavoro è più o meno già chiara per tutti".

Sull'esterno d'attacco: "Dovevamo capire quello che c'era, dovevamo sistemare giocatori in uscita. Le operazioni vengono pensate per soddisfare tutte le parti, saranno tutte operazioni incrociate. Stiamo cercando di completare i bisogni della squadra e sistemare le situazioni dei calciatori che devono giocare. C'era una rosa di 32, molto ampia. Aspettiamo, penso che già così la squadra sia competitiva. Già questa può migliorarsi rispetto agli ultimi anni".

Su Strinic: "E' stato subito disponibile ad unirsi alla squadra, ha fatto dodici giorni di vacanza, ma era importante che lui arrivasse, di inserirsi quanto prima, è stato disponibile".

Su André Silva: "Ci sono tante situazioni che abbiamo cercato di capire, dobbiamo capire le intenzioni di ognuno, in certe situazioni è difficile, stiamo cercando di costruire. C'è la possibilità che vada via, bisogna vedere dove e come".

Ancora sullo spagnolo: "Non abbiamo mai ipotizzato una sua partenza, non c'è niente che ci faccia pensare il contrario. Per noi lui è importantissimo, gli incontri servono per conoscere la nuova proprietà. Non c'è motivo per pensare che lui non possa restare qua".

Su Suso: "Non si è parlato di offerte, si è parlato di quello che esiste, dobbiamo fare incontri singolarmente con tutti i giocatori. Questi incontri sono dovuti. Sono cose normali per una nuova proprietà".

Su Bakayoko: "Non nego che stiamo parlando, abbiamo dei paletti, vediamo cosa succede, abbiamo ancora sette giorni, vediamo le vere possibilità. Lui è una delle possibilità".

Su Milanello: "L'emozione di tornare c'è sempre, avevo già avuto la possibilità di tornare a Milanello. Ho trovato una squadra, dovevo parlare, vedere. E' stata la prima volta che l'abbiamo incontrato. Ho trovato una squadra motivata, dobbiamo farci conoscere, è stato un incontro positivo".

Segui con MilanNews.it le parole di Leonardo durante la conferenza stampa di presentazione di Ivan Strinic e Pepe Reina.