live mn

Maldini: "Vogliamo migliorare la classifica dell'anno scorso. Vedo il rispetto dei giocatori nei confronti miei e di Leo"

LIVE MN - Maldini: "Vogliamo migliorare la classifica dell'anno scorso. Vedo il rispetto dei giocatori nei confronti miei e di Leo"MilanNews.it
venerdì 10 agosto 2018, 16:24Primo Piano
di Thomas Rolfi

Sulle parole di Bonucci: "Non ero qua presente nel suo anno al Milan. So che ha incontrato qualche difficoltà, ma poi si è inserito molto bene. Per me è difficile commentare queste dichiarazioni".

Sull'emozione di tornare al Bernabeu non da giocatore: "E' bellissimo, la partita che ci ha consacrato in Europa è stato quel 5-0 in caso dopo quell'1-1 a Madrid. Quello che so, perchè ho parlato più volte con il presidente Florentino Perez, è che vuole che il Milan torni ad alti livelli. Ci sta aspettando, siamo stati un avversario molto duro e molto leale per loro".

Se per la difesa, già giovane, è meglio avere un portiere giovane come Donnarumma o esperto come Reina: "Il giudizio tecnico lo dà l'allenatore. La difesa è giovane, ma a 23-24 anni sei abbastanza esperto per poter dare tanto. Siamo contenti degli innesti fatti e Rino conosce bene la squadra. Le avvisaglie per un miglioramento generale ci sono".

Se si è parlato di Champions con la squadra: "Abbiamo parlato di squadra competitiva per cercare di migliorare la classifica degli anni scorsi. Quindi migliorarla di un posto sarebbe bello, di due sarebbe bellissimo. Inutile spiegare ai ragazzi la differenza tra la Champions o meno".

Sulle dichiarazioni di Capello: "Fa piacere avere la stima dalle persone con cui ho lavorato nel tempo. Lui per me è stato un maestro. Lui sa cosa vuol dire per me il Milan e lui stesso ne ha fatto parte. Ha ben chiara qual è l'ideale di una squadra nostra".

Se ha visto giocatori emozionati per la presenza sua e di Leonardo: "Qualcuno ha giocato con i miei figli, Calabria, Locatelli e Donnarumma. Effettivamente vedi che c'è grande rispetto nei confronti miei e di Leo. E' bello. Mi sembra una storia così lontana la mia, però probabilmente per chi ha vissuto il calcio rimane per tanto tempo. Spero che abbia un significato per loro, per fare un percorso qua al Milan, soprattutto per quelli che sono cresciuti nel settore giovanile".

Sul ritorno al Milan: "Per me era la prima volta dopo tanti anni. L'emozione è stata grande. Tante cose sono cambiate, ma la magia di questo posto rimarrà sempre. L'idea è quella di venire, almeno per me, abbastanza spesso. L'idea è quella di ripetere i momenti vissuti con questa squadra, anche se sarà un percorso lungo".

Amici di MilanNews.it, benvenuti nella sala stampa di Milanello, dove tra pochi minuti Paolo Maldini sarà presente, insieme a Leonardo, a fianco di Pepe Reina ed Ivan Strinic per la presentazione dei due nuovi acquisti rossoneri. Restate con noi per non perdere neanche una dichiarazione del direttore sviluppo strategico area sport.