LIVE MN - Montella a MTV: "Bonaventura e Bacca a disposizione. Locatelli? Quando faccio la formazione non penso alle diffide"

LIVE MN - Montella a MTV: "Bonaventura e Bacca a disposizione. Locatelli? Quando faccio la formazione non penso alle diffide"MilanNews.it
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
venerdì 16 dicembre 2016, 11:50Primo Piano
di Thomas Rolfi

- termina qui l'intervista di Vincenzo Montella a Milan TV.

Sul modo di impostare l'azione: "I nostri principi di gioco devono rimanere, con Kucka in campo si possono anche sfruttare i lanci lunghi come abbiamo fatto già qualche volta quest'anno. Più alternative hai e meglio è".

Sull'Atalanta: "Sono decenni che fa del settore giovanile una missione, insieme alla Roma negli ultimi 20 anni è la società che forse ne ha sfornati di più. Fanno marcatura a uomo a tutto campo che fa dell'aggressività e del duello i suoi principi di gioco. E' molto abile a ripartire. Serve un po' di fortuna per sbloccare il risultato e non perdere l'equilibrio difensivo nel corso della partita. Dobbiamo essere particolarmente bravi a portarli sul nostro binario".

Su Bacca e Bonaventura: "Sono a disposizione e sono due giocatori importantissimi nell'economia della squadra. Sono contento di riaverli in squadra".

Sulla presenza di Locatelli contro l'Atalanta e sugli eventuali sostituti: "Quando penso alla formazione non penso alle diffide, ieri era un po' affaticato. Credo che oggi possa allenarsi con la squadra, parlerò con i medici. Vediamo domani. Riguardo al sostituto lo so, ma non voglio anticipare nulla".

Sul sentimento diverso dei ragazzi provenienti dal vivaio: "Credo sia diverso, c'è un senso di appartenenza maggiore. Però ci sono anche dei giocatori che vengono da fuori che hanno un senso di appartenenza uguale o quasi uguale a quelli provenienti dal settore giovanile".

Sulla festa del settore giovanile: "E' stata una bella serata. Il settore giovanile del Milan sta facendo un grandissimo lavoro, non è semplice portare giocatori in prima squadra, figuriamoci al Milan. Nelle storie di tutte le società vincenti si attinge sempre dal settore giovanile, ti porta qualcosa in senso di appartenenza ma anche in senso economico, perchè ciò che risparmi lo puoi investire su ciò che ti manca".

Sul compleanno del Milan: "Sono molto orgoglioso, è un sogno che si avvera essere qui. Ci teniamo a fare un regalo di compleanno, ma anche di Natale a tutti i tifosi del Milan".

Amici di MilanNews.it, tra pochi minuti Vincenzo Montella parlerà davanti ai microfoni e alle telecamere di Milan TV nella consueta intervista che precede la classica conferenza stampa alla vigilia delle partite. Restate con noi per non perdere neanche una dichiarazione del tecnico rossonero prima di Milan-Atalanta.