live mn

Pioli: "Poche scelte in panchina, non rimprovero la voglia alla squadra"

LIVE MN - Pioli: "Poche scelte in panchina, non rimprovero la voglia alla squadra"MilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
domenica 2 febbraio 2020, 17:45Primo Piano
di Thomas Rolfi
fonte inviato a San Siro

Amici di MilanNews.it, benvenuti nella sala stampa di San Siro, dove tra pochi minuti Stefano Pioli parlerà in conferenza nel post partita di Milan-Verona. Restate con noi per non perdere neanche una dichiarazione del tecnico rossonero.

Sul Milan diverso tra primo e secondo tempo: "Credo che abbiamo trovato una squadra che ci ha aggredito e ce lo aspettavamo. Dovevamo trovare più spazio sulle fasce. Abbiamo preso gol alla prima occasione e poi la partita è cambiata. Abbiamo perso lucidità una volta che siamo rimasti in superiorità numerica. Non posso rimproverare ai miei giocatori la voglia di vincere, anche se ci ha fatto perdere lucidità. Potevamo e dovevamo vincere".

Su Ibra: "Ha avuto anche un affaticamento a inizio settimana, ma è stata l'influenza a non permettergli di esserci oggi. Spero di averlo a disposizione da martedì".

Sulla mancanza di un vice-Ibra: "E' chiaro che Ibra ci dà un valore aggiunto, ma è altrettanto vero che abbiamo vinto anche senza di lui. Ci son state tante situazioni in cui il gol non è arrivato per un dettaglio".

Se la mancata vittoria sarà una spinta in più per il derby: "La spinta per il derby ci sarà a prescindere. Ci teniamo tutti al derby. Volevamo proseguire la striscia positiva, speriamo di riuscirci alla prossima".

Su Ibra: "Ha avuto anche un affaticamento a inizio settimana, ma è stata l'influenza a non permettergli di esserci oggi".

Sul rammarico per non essere a -5 dalla Champions : "Dobbiamo migliorare qualcosa. C'è il rammarico, perchè anche in una giornata di difficoltà oggettiva e di poche scelte in panchina la squadra ha giocato e provato a vincerla. Dovevamo essere più concreti, nel finale abbiamo avuto diverse occasioni per vincerla".

- termina qui la conferenza stampa di Stefano Pioli.