live mn

Sorteggio quarti di Champions: sarà Milan-Napoli. Inter-Benfica, City-Bayern e Real-Chelsea. Possibile derby di Milano in semifinale

LIVE MN - Sorteggio quarti di Champions: sarà Milan-Napoli. Inter-Benfica, City-Bayern e Real-Chelsea. Possibile derby di Milano in semifinale
venerdì 17 marzo 2023, 12:18Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

12.28 - Nel pomeriggio è atteso il calendario delle partite dei quarti. 

12.17 - Ecco invece il sorteggio delle semifinali:

Vincente Milan-Napoli vs Benfica-Inter

Vincente Real Madrid-Chelsea vs Manchester City-Bayern Monaco

12.14 - Inizia il sorteggio dei quarti: 

Real Madrid-Chelsea

Benfica-Inter

Manchester City-Bayern Monaco

Milan-Napoli

12.12 - Ad effettuare il sorteggio sarà Patrick Kluivert, ex attaccante che in carriera ha indossato anche la maglia del Milan (stagione 1997-1998). L'olandese è appena salito sul campo, tra pochissimo il sorteggio. 

12.09 - Sul palco è arrivato Hamit Altıntop, ambasciatore della finale di Champions League ad Istanbul. 

12.05 - E' quasi tutto pronto per il sorteggio. Tra poco il Milan scoprirà il suo avversario ai quarti di Champions League.

11.55 - Siamo in diretta sul nostro canale Twitch (CLICCA QUI per ACCEDERE al CANALE). Seguiamo e commentiamo insieme il sorteggio dei quarti di Champions League, con Antonio Vitiello e Antonello Gioia, inviati prima a Casa Milan e poi a Milanello in attesa della conferenza stampa di Pioli, e tutta la redazione di MilanNews.it.

11.50 - In base alla decisione delle autorità locali competenti e come confermato dalla stessa federazione nazionale, AC Milan e FC Internazionale Milano, che condividono lo stesso stadio per le partite casalinghe, non possono giocare nella stessa serata e nemmeno in casa nell'arco di 24 ore. Come avviene ogni stagione quando viene confermato il calendario delle partite dopo i sorteggi, il paragrafo 23.02 del regolamento della competizione (attualmente per il ciclo 21/24) e i relativi principi stabiliti dalla Commissione Competizioni per Club, stabiliscono la procedura per risolvere i possibili incroci tra stadi o città. In questo caso, ovvero se i due club dovessero essere sorteggiati con la stessa sequenza (entrambi con andata o ritorno in casa), il Milan, in quanto campione nazionale, avrà la priorità, indipendentemente dall'avversario di una delle due squadre. Pertanto, la partita del Milan non sarà invertita.

11.45 - Queste le date: le partite di andata si giocheranno martedì 11 e mercoledì 12 aprile, mentre il ritorno è in programma il 18 e 19 aprile. Le semifinali si disputeranno il 9/10 e 16/17 maggio, mentre la finale si giocherà sabato 10 giugno allo Stadio Olimpico Ataturk di Istanbul.

11.40 - Possono affrontarsi squadre che si sono già incontrate nella fase a gironi.

11.35 - Il sorteggio, che inizierà alle 12, è aperto. Non sono previste teste di serie e le squadre della stessa federazione possono essere sorteggiate contro.

11.30 - Sono previsti tre sorteggi: per i quarti di finale, per le semifinali (che oppongono le vincitrici dei quarti) e per determinare la squadra di casa pro forma in finale.

Amici e amiche di Milannews.it, benvenuti a Nyon dove tra poco ci sarà il sorteggio dei quatti e delle semifinali di Champions League. Dopo undici lunghissimi anni, c'è anche il Milan tra le le migliori 8 squadre d'Europa. Grazie al nostro live testuale potrete scoprire l'avversario dei rossoneri e anche tutti gli altri accoppiamenti. Restate con noi!!!