live mn

Verso Atalanta-Milan, in mediana c'è Tonali. Messias, Diaz e Leao dietro a Rebic

LIVE MN - Verso Atalanta-Milan, in mediana c'è Tonali. Messias, Diaz e Leao dietro a RebicMilanNews.it
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 21 agosto 2022, 19:22Primo Piano
di Nicholas Reitano

19.20 - Di seguito le formazioni ufficiali di Atalanta-Milan

ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Toloi, Demiral, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Koopmeiners, Maehle; Pasalic, Malinovskyi; Zapata. A disp: Rossi, Sportiello, Okoli, Muriel, Boga, Lookman, Zortea Nadir, Ruggeri, Scalvini, Soppy. All. Gasperini

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Theo; Tonali, Bennacer; Messias, Diaz, Leao; Rebic. A disp.: Tatarusanu, Mirante, Florenzi, Gabbia, Kjaer, Ballo-Touré, Pobega, Bakayoko, Saelemaekers, Adli, De Ketelaere, Giroud, Origi, Lazetic. All. Pioli.

19.15 - Il MIlan è arrivato in questi istanti al Gewiss Stadium di Bergamo, dove questa sera a partire dalle 20:45 affronterà l'Atalanta di Gasperini. Di seguito il video dell'arrivo del pullman raccolto dal nostro inviato. (clicca qui per il video)

17.50 - Manca sempre meno al fischio d'inizio di Atalanta-Milan, con i rossoneri impegnati in un big match già alla seconda giornata di Serie A. Per la sfida di Bergamo, come dimostrano i post social del club rossonero, i ragazzi allenati di mister Pioli indosseranno per la prima volta in una partita ufficiale la seconda divisa bianca con le striscette orizzontali rossonere.

17.10 - Stefano Pioli, scrive la redazione di FootStats, si appresta ad affrontare Gian Piero Gasperini avendo vinto gli ultimi tre confronti diretti con il suo collega. L'attuale tecnico del Milan è anche in vantaggio nel computo complessivo dei precedenti. Gasperini è sotto anche nei confronti diretti contro il Milan squadra con la quale ha vinto 8 volte e perso 10. 

Pioli parte invece in vantaggio negli incroci con l'Atalanta (11-7). Le tre vittorie consecutive con Gasperini sono anche tre vittorie di fila ai danni dei nerazzurri. Significativa in termini numerici l'affermazione per 7-1 che l'Inter, da lui guidata, seppe infliggere ai bergamaschi il 12 marzo 2017.

TUTTI I PRECEDENTI GASPERINI VS PIOLI
7 vittorie di Gasperini
4 pareggi
10 vittorie di Pioli
22 gol fatti dalle squadre di Gasperini
30 gol fatti dalle squadre di Pioli

16.30 - Milan e Atalanta sono le due squadre che in Italia aggrediscono meglio l'avversario, portando un pressing ordinato e molto alto. Alcuni numeri, pubblicati questa mattina dalla Gazzetta dello Sport, rendono testimonianza a questa causa. L'Atalanta è leggermente prima nella media a partita dei tentativi di recupero palla nella metà campo avversaria: 23,5 contro i 23,3 rossoneri. Le due squadre sono appaiate invece per la media di tiri nati da situazioni di pressing sugli avversari: 3,84 a partita. Il Milan invece eccelle in due categorie: la media a partita di palloni recuperati da situazioni di pressione (32,5) e il numero di pressioni nella metà campo avversaria (79,6).

15.53 - Come si evince dalla biglietteria ufficiale del club bergamasco, il settore ospiti è sold-out. Ancora una volta, dunque, i tifosi rossoneri saranno di grande supporto per la squadra di Pioli.

15.36 - In generale, scrive FootStats, quello di Bergamo è un terreno di gioco favorevole ai colori rossoneri, dato che il Milan si è imposto 26 volte contro le 14 dei padroni di casa. Tra queste 26 vittorie ce n'è una anche a tavolino. Il 25 marzo 1962, la troppa folla presente allo stadio provocò il cedimento di una cancellata e decine di tifosi si piazzarono a bordo campo. L'arbitro Adami decise così di sospendere il match con vittoria assegnata alla formazione ospite.

15.21 - Il giornalista Carlo Canavesi, collega dell'Eco di Bergamo, ha parlato così in esclusiva ai microfoni di MilanNews.it in vista del big match di questa sera tra Milan e Atalanta, di scena al Gewiss Stadium alle ore 20.45. Canavesi ha indicato chi saranno gli assenti per la squadra di Gasperini: "Ederson è ancora alle prese con un problema muscolare, sarà valutato giorno per giorno, ma dovrebbe rientrare settimana prossima. Stesso discorso per Zappacosta, che si è infortunato prima del ritiro. Mancherà poi Palomino, tra i migliori della scorsa stagione, sospeso dall’antidoping in attesa del procedimento".

15.05 - Sui propri profili ufficiali, il Milan ha salutato i propri follower con la copertina della sfida di questa sera a Bergamo tra Milan e Atalanta, protagonista Ante Rebic, autore di una doppietta nella prima sfida contro l'Udinese. Gioco di parole nel testo del tweet pubblicato dai rossoneri: "Are you Rebic for Atalanta-Milan?".

14.48 - Come di consueto Theo Hernandez ha voluto caricare l'ambiente sui social prima della gara di questa sera contro l'Atalanta. Il terzino francese è stato protagonista assoluto dell'ultimo confronto tra nerazzurri e rossoneri andando a segnare il miglior gol dello scorso campionato. Hernandez ha scritto così su Twitter: "Nuova sfida: Atalanta-Milan. Forza Milan!"

14.34 - Ad arbitrare Atalanta-Milan sarà Fabio Maresca. Il fischietto 41enne della sezione di Napoli dirigerà la sua 102esima sfida in carriera, la 12esima con il Milan protagonista. L'ultimo precedente risale alla sfida di Roma dello scorso campionato, vinta 2-1 contro i giallorossi il 31 ottobre 2021. Ad accompagnare Maresca sarà il quarto uomo Sozza, mentre saranno Baccini e Prenna i due guardalinee designati per la gara. Valeri al VAR, assistito da Costanzo.

14.17 - L'Atalanta, in vista della sfida contro il Milan, è pronta a giocarsi davanti al proprio pubblico ogni carta per cercare di arginare i Campioni d'Italia. Il tecnico nerazzurro, Gian Piero Gasperini, potrebbe optare ad un cambio tra i pali, rispetto alla sfida disputata contro la Sampdoria preferendo Marco Sportiello al cospetto di Juan Musso. Lo riporta la redazione di TuttoAtalanta.it.

14.02 - La diretta del match sarà visibile su Dazn ed in versione testuale su MilanNews.it.

13.46 - Quella di questa sera sarà la 146esima sfida in assoluto per il Milan contro l'Atalanta, la settantaquattresima giocata in trasferta. Nei precedenti i rossoneri hanno ottenuto 33 vittorie e 24 pareggi, perdendo in sole 16 occasioni. In Serie A, invece, sarà la 125esima gara in assoluto oltre che la numero 63 lontano da San Siro. Nel massimo campionato italiano in casa dei bergamaschi, il Milan ha ottenuto 26 vittorie e 22 pareggi perdendo 14 volte.

13.31 - In vista della gara di questa sera contro il Milan, l'Eco di Bergamo ha pronosticato l'undici che scenderà in campo al Gewiss Stadium contro i rossoneri. Ecco, di seguito, la probabile formazione della squadra allenata da Gian Piero Gasperini:

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi, Demiral, Djimsiti; Hateboer, de Roon, Koopmeiners, Maehle; Pasalic; Lookman, Zapata. All.: Gasperini.

13.15 - Secondo quanto riporta questa mattina la Gazzetta dello Sport, il nuovo acquisto del Milan Charles De Ketelaere sarà della partita nel secondo tempo questa sera, quando io Milan sfiderà l'Atalanta. Il belga dovrebbe trovare maggiore spazio rispetto ai 25 minuti contro l'Udinese mentre è probabile che domenica 27 contro il Bologna possa partire anche da titolare.

12.59 - Sandro Tonali avrà gli occhi di tutti puntati addosso, il numero 8 rossonero giocherà la sua prima partita stagionale ufficiale questa sera contro l'Atalanta a Bergamo. Il centrocampista italiano aveva dovuto guardare dagli spalti l'esordio contro l'Udinese per un piccolo problema muscolare, assorbito nel corso di questa settimana. Con l'infortunio di Krunic, Tonali partirà con ogni probabilità da titolare al fianco di Ismael Bennacer con cui ricomprrà la coppia già vista diverse volte la scorsa stagione.

12.43 - Dopo la grande gara disputata settimana scorsa contro l'Udinese, Stefano Pioli è pronto a rinnovare la fiducia a Brahim Diaz e Ante Rebic, rispettivamente sulla trequarti e in attacco per la gara di questa sera contro l'Atalanta. Lo spagnolo è stato forse l'MVP della prima uscita in campionato mentre il croato ha segnato una doppietta. In attesa di avere De Ketelaere, Origi e Giroud nella forma migliore, il Milan trova le sue risorse in casa.

Amici ed amiche di Milannews.it, torna il calcio, torna il Milan, tornano i Campioni d'Italia. I rossoneri, alle ore 20:45, scenderanno in campo al Gewiss Stadium di Bergamo contro l'Atalanta, nella gara che sarà valida per la seconda giornata di campionato. Grazie al nostro live testuale non vi perderete nemmeno un'emozione della sfida tra il Diavolo e gli orobici. Restate con noi!