live mn

Verso Empoli-Milan: Diavolo senza Higuain, in attacco Borini, Calabria vince il ballottaggio. Al Castellani Singer, Scaroni e gran parte del cda

LIVE MN - Verso Empoli-Milan: Diavolo senza Higuain, in attacco Borini, Calabria vince il ballottaggio. Al Castellani Singer, Scaroni e gran parte del cda
giovedì 27 settembre 2018, 19:03Primo Piano
di Matteo Calcagni

- Importanti novità fornite da Peppe Di Stefano a Sky Sport 24. Secondo il collega, stasera al Castellani sarà presente tutto il Milan, da Gordon Singer fino a Scaroni, per passare da Maldini, Leonardo e gran parte del cda con Furlani, Tuil. Ben 18 accrediti per la società rossonera, segnale di vicinanza ad allenatore e giocatori. 

- Conferme sulla presenza di Borini al centro dell'attacco, Cutrone va in panchina.

- Stando a quanto sottolineato dal sito ufficiale del Milan, tutti i sette gol siglati dai rossoneri in campionati sono arrivati su azione e da dentro l'area di rigore, così come i quattro segnati fin qui dall'Empoli, avversario del Diavolo nel posticipo della sesta giornata di campionato.

- Secondo quanto riferito da Sky Sport 24, Davide Calabria ha vinto il ballottaggio con Abate.

- Come riporta il sito ufficiale rossonero, l'Empoli non ha mai vinto in casa contro il Milan in Serie A: per i toscani sei pareggi e altrettante sconfitte. In questo parziale il Milan ha mancato l'appuntamento con il gol solo in due occasioni, realizzato un totale di 21 reti.

- Come riferisce il sito ufficiale del Milan, ci sono tre rossoneri nelle rosa di Gattuso che nella loro carriera hanno vestito anche la maglia dell’Empoli: Ignazio Abate (ha esordito in Serie A con la maglia dei toscani nella stagione 2007/08, nella quale ha collezionato 24 presenze e un gol), José Mauri (14 presenze in A nella stagione 2016/17) e Diego Laxalt (quattro presenze in A nel 2014/15).

- Il settore ospiti del Castellani, che stasera ospiterà i tifosi del Milan, è andato sold-out. Come appreso da MilanNews.it, saranno 3800 i sostenitori rossoneri ad incitare il Diavolo nello stadio toscano, 3100 nel settore ospiti e 700 nei distinti.

- Questa sera, al Castellani di Empoli, Fabio Borini dovrebbe giocare come punta centrale al posto di Gonzalo Higuain, rimasto a Milano a causa di un fastidio al flessore. Il sopracitato ruolo non è un inedito per il classe '91, il quale ha segnato cinque reti giocando da centravanti con le rispettive maglie. La prima è arrivata nel 2011/12 in Genoa-Roma 2-1, poi nel 6-0 esterno tra Newcastle e Liverpool nella stagione successiva.  Le due reti successive sono state segnate entrambe in EFL Cup in forza al Sunderland nel 2013/14, una nella vittoria in semifinale contro il Manchester, l'altra in finale, persa 3-1, contro il City. L'ultimo gol segnato come punta centrale risale al 2014/15, in Aston Villa-Liverpool 0-2.

- Di seguito, invece, la probabile formazione dell'Empoli:

Terracciano; Di Lorenzo, Silvestre, Maietta, Veseli; Bennacer, Capezzi, Krunic; Traore; Caputo, La Gumina.

- Un fastidio al flessore ha privato il Milan della sua punta di diamante, Gonzalo Higuain, per la trasferta al Castellani di Empoli, posticipo della sesta giornata di Serie A. Al posto dell'argentino dovrebbe giocare Borini, con Cutrone recuperato (in panchina) ma non ancora al top della condizione.

Questa la probabile formazione rossonera:

Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Laxalt; Kessie, Biglia, Bonaventura; Suso, Borini, Çalhanoglu.