live mn

Verso Lecce-Milan, occasione Chukwueze! Ritorna Krunic al posto di Musah

LIVE MN - Verso Lecce-Milan, occasione Chukwueze! Ritorna Krunic al posto di MusahMilanNews.it
© foto di DANIELE MASCOLO
sabato 11 novembre 2023, 13:35Primo Piano
di Redazione MilanNews

Queste le formazioni ufficiali di Lecce-Milan, match valido per la dodicesima giornata di Serie A:

Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Dorgu; Rafia, Ramadani, Kaba; Strefezza, Krstovic, Banda. Allenatore: D'Aversa. A disposizione: Brancolini, Samooja, Oudin, Sansone, Venuti, Gonzalez, Berisha, Listkowski, Gallo, Smajlovic, Blin, Burnete, Dermaku, Touba, Piccoli.

Milan (4-3-3): Maignan, Calabria, Tomori, Thiaw, Theo Hernandez, Pobega, Krunic, Reijnders, Chukwueze, Giroud, Leao. Allenatore: Pioli. A disposizione: Mirante, Nava, Florenzi, Adli, Loftus-Cheek, Jovic, Okafor, Romero, Musah, Bartesaghi.

13.24 - Olivier Giroud, contro il Lecce tra un paio d'ore, raggiungerà la 100esima presenza in rossonero in tutte le competizioni. I suoi numeri finora: 99 presenze, 39 gol.

13.06 - Il tecnico Roberto D’Aversa ha convocato i seguenti calciatori per la gara Lecce - Milan, 12ª giornata della Serie A TIM, in programma sabato 11 novembre 2023 alle ore 15:00. Questa la lista dei convocati: PORTIERI 21. Brancolini 30. Falcone 40. Samooja. DIFENSORI 6. Baschirotto, 55. Dermaku, 13. Dorgu, 25. Gallo, 17. Gendrey, 5. Pongračić, 26. Smajlović, 59. Touba, 12. Venuti. CENTROCAMPISTI 18. Berisha, 29. Blin,16. Gonzalez, 77. Kaba, 10. Oudin, 8. Rafia, 20. Ramadani. ATTACCANTI 22. Banda, 45. Burnete, 9. Krstovic, 19. Listkowski, 91. Piccoli, 11. Sansone, 27. Strefezza

12.27 - L'arbitro della prossima sfida del Milan in campionato, in casa del Lecce sabato alle 15, sarà Rosario Abisso della sezione di Palermo. Il fischietto siciliano è al decimo incrocio con i rossoneri. Nei nove precedenti, tutti in Serie A di cui ben quattro con il Cagliari, il Milan ha vinto 6 volte, perso due e pareggiato in un'occasione. L'ultima volta il Milan di Pioli, poco più di un anno fa, perdeva in casa del Torino per 2-1, nel corso dello scorso campionato.

12.00 - Il reparto difensivo del Milan è stato preso di mira dagli infortuni con Kalulu e Pellegrino che sono ai box per diversi mesi e Kjaer che non riesce a trovare la condizione migliore. Per questo motivo oggi, a Lecce, dietro ai soliti titolari Tomori e Thiaw ci saranno alternative molto giovani. Uno è Bartesaghi, ormai in pianta stabile nella prima squadra rossonera, e l'altro sarà Jan Carlo Simic, anche lui già convocato in occasione dell'Udinese: il serbo è il vero unico centrale di ruolo che Pioli avrà a disposizione in panchina.

11.40 - Questa la probabile formazione del Lecce di Roberto D'Aversa che dovrà fare a meno di Almqvist:

LECCE (4-3-3)
Falcone
Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Gallo
Kaba, Ramadani, Rafia
Strefezza, Krstovic, Banda

11.17 - Yunus Musah si è affermato con ottime prestazioni in mezzo al campo, specialmente nel periodo in cui sono mancati Loftus-Cheek e Krunic, lasciano molto scoperto il reparto dei centrocampisti. Quest'oggi, a Lecce, l'americano dovrebbe partire dalla panchina per un turno di riposo: è vero Musah ha soli 20 anni ed è sicuramente nel pieno delle sue forze ma da più di un mese a questa a parte sta giocando sempre. Il suo personale tour de force è iniziato il 4 ottobre in casa del Borussia Dortmund: da lì è sempre stato titolare. Genoa, Germania, Ghana, Juventus, Psg, Napoli, Udinese, Psg. Un totale di nove partite dal primo minuto. E se si considera che anche in questa pausa nazionali non sarà risparmiato dal CT Berhalter, la scelta di Pioli di preservarlo quest'oggi appare saggia.

10.45 - Si riporta di seguito la designazione arbitrale per Lecce-Milan:

Lecce-Milan - Sabato 11/11 H.15.00
Abisso
Peretti – Mokhtar
Iv: Rapuano
Var: Guida
Avar: Nasca

10.20 - Olivier Giroud, dopo il gol decisivo (e bellissimo) contro il Psg in Champions League, è tornato sotto i riflettori. Non solo per le sue prestazioni in campo ma anche per traguardi e obiettivi del futuro. Tuttosport, infatti, titola così questa mattina: "Giroud dice 100 e punta al rinnovo". La partita di Lecce - calcio di inizio ore 15 - sarà in ogni caso speciale per l'attaccante francese: si tratterà della sua centesima presenza con la maglia del Milan. Un traguardo non banale per un ragazzo di 37 anni. Il francese sta vivendo il suo miglior avvio da quando è in rossonero: 10 gare stagionali e 6 gol. Con questi numeri Giroud sente che può dare un contributo importante al Milan anche il prossimo anno e punta al rinnovo. I rapporti sono così buoni che si può affrontare l'argomento con calma.

10.00 - Stefano Pioli confermerà a Lecce il “nuovo” 4-2-3-1 con Loftus-Cheek trequartista e il cambio Chukwueze-Pulisic a causa dell’infortunio dell’americano. In porta Maignan. Difesa a 4 con Calabria, Thiaw, Tomori e Theo Hernandez. Reijnders e Krunic in mediana, con Musah che potrebbe guadagnarsi un turno di riposo. Davanti Giroud, supportato da Leao a sinistra e i già citati Chukwueze e Loftus-Cheek

-----

Amiche e amici di MilanNews.it, buongiorno! Un sabato che entrerà subito nel vivo per il Milan che, alle ore 15, è atteso dal Lecce al Via del Mare per la dodicesima giornata del campionato di Serie A. I rossoneri, dopo che si sono ritrovati in Champions League grazie a una super prestazione contro il Psg, devono sfruttare l'onda emotiva e ritrovare la vittoria anche in campionato: una gioia che manca dal 7 ottobre, più di un mese. Tre punti vorrebbero dire anche mettere pressione su tutte le dirette concorrenti che giocheranno tutte dopo il Diavolo in questo turno. Rimanete connessi su MilanNews.it per seguire minuto per minuto tutti gli aggiornamenti e l'avvicinamento alla sfida!