live mn

Verso Milan-Lazio: la rivoluzione di Gattuso. Vergognoso striscione fascista degli ultras biancocelesti. Ancora cori razzisti rivolti a Bakayoko

LIVE MN - Verso Milan-Lazio: la rivoluzione di Gattuso. Vergognoso striscione fascista degli ultras biancocelesti. Ancora cori razzisti rivolti a BakayokoMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
mercoledì 24 aprile 2019, 19:26Primo Piano
di Redazione MilanNews

- Ripartono i cori razzisti dei tifosi biancocelesti rivolti a Tiemoué Bakayoko, accompagnati anche da beceri ululati. (MilanNews.it)

- E' appena passato il corteo dei tifosi della Lazio fuori da San Siro. Nessun coro razzista.

- Dopo Lazio-Udinese la storia si ripete anche a San Siro. I tifosi della Lazio stanno intonando il coro razzista contro Bakayoko alle porte dello stadio milanese, a poche ore dalla sfida di Coppa Italia.

Guarda il video di MilanNews.it

 

 

- Giuseppe Sala, sindaco di Milano, ha detto la sua sul verognoso striscione fascista esposto dai tifosi della Lazio: "Anche cercando di non drammatizzare, non si può non capire che si stanno superando certi limiti. E che la denuncia di tutto ciò spetta soprattutto alla politica. A tutta la politica però. Milano è e resterà sempre una città profondamente antifascista".

- Non si arrestano i cori razzisti. I tifosi della Lazio, davanti all'ingresso di San Siro a loro dedicato, stanno intonando un becero coro contro Tiemoué Bakayoko: "Questa banana è per Bakayoko". Stessa vergognosa espressione pronunciata durante Lazio-Udinese e non punita in alcun modo. (MilanNews.it).

- Matteo Salvini, vice Premier e tifoso rossonero, è intervenuto su Twitter per commentare quanto sta accadendo a Milano, dove gli ultras biancocelesti hanno esposto uno striscione fascista: "Nessuna tolleranza per ogni forma di violenza, fisica o verbale. Ringrazio le Forze dell’Ordine che stanno seguendo con attenzione la situazione. Il calcio deve essere un’occasione di festa e di incontro, non di rissa e di scontro".

- Nonostante Cristian Zapata sia stato il migliore del Milan nella trasferta di sabato contro il Parma, il colombiano andrà in panchina oggi, nella semifinale di ritorno di Coppa Italia contro la Lazio. Davanti a Pepe Reina, dunque, agiranno Musacchio, Caldara e Romagnoli con l'ex atalantino al ritorno dal primo minuto dopo Dudelange-Milan di Europa League.

- La Coppa Italia torna TIM Cup per le ultime tre gare. Lo riporta Il Sole 24 Ore: la Lega Serie A e l'azienda di telefonia hanno trovato un accordo di sponsorizzazione per le semifinali di ritorno e la finale. Si torna così alla situazione precedente all'estate, quando, dopo la scadenza del contratto con TIM, si era inserita Trenitalia col brand Frecciarossa: il cambio ai vertici di Ferrovie di Stato ha fatto saltare il tutto, con il rientro last minute di TIM.

- Dalle indiscrezioni provenienti da Milanello sembra che Rino Gattuso abbia scelto di giocare con la difesa a tre, con Mattia Caldara che farà parte della linea difensiva titolare contro la Lazio. Se effettivamente il centrale ex Atalanta dovesse prendere parte dall'inizio alla gara, sarà la seconda partita ufficiale disputata con la maglia del Milan dei grandi. Oltre alla presenza per 45 minuti nel 3-1 rifilato dalla Primavera rossonera al Palermo a inizio marzo, infatti, nella sua prima sfortunata stagione in rossonero, Caldara ha giocato solamente il 20 settembre 2018 in Dudelange-Milan di Europa League. Se dovesse scendere in campo domani saranno trascorsi 7 mesi e 6 giorni.

- L'attaccante del Milan Krzysztof Piatek nella sfida di questa sera contro la Lazio in Coppa Italia andrà alla caccia del suo nono gol nella competizione e come riportato da Opta potrebbe raggiungere, da solo, il secondo e terzo attacco della stessa Coppa Italia. A oggi infatti solo Fiorentina (12), Catania (9) e Novara (9) hanno segnato più gol del polacco.

- Oltre al lungodegente Bonaventura, l'unico rossonero infortunato in questo momento è Ivan Strinic, che prosegue il suo lungo calvario stagionale: come riporta La Gazzetta dello Sport, il terzino milanista è fermo ai box a causa di una distorsione alla caviglia destra rimediata l’altro ieri in allenamento.

- Rispetto al match di campionato perso sabato contro il Chievo, questa sera contro il Milan, ci saranno sei novità di formazione nella Lazio: come riporta La Gazzetta dello Sport, Leiva si riprenderà il suo posto davanti alla difesa e torneranno titolari anche Bastos, Luiz Felipe, Romulo, Lulic e Correa.

- Una rappresentanza degli 'Irriducibili', gruppo ultras della Lazio, ha srotolato uno striscione a due passi da piazzale Loreto nel primo pomeriggio di oggi che inneggiava al Duce: "Onore a Benito Mussolini". Inoltre, hanno scandito slogan fascisti, con tanto di saluto romano, e cantato cori contro il Milan. Ecco il video che mostra la vergogna di questa rappresentanza della Curva Nord biancoceleste.

- Sono diversi i diffidati in Milan-Lazio di questa sera, i quali, in caso di ulteriore giallo, saranno costretti a saltare l'eventuale finale di Coppa Italia in programma il prossimo 15 maggio: si tratta di Calabria, Donnarumma, Romagnoli, Rodriguez, Kessie, Patric, Wallace, Leiva, Marusic, Parolo, Immobile e Milinkovic. Lo riferisce il Corriere della Sera.

- La giornata di avvicinamento a Milan-Lazio, che andrà in scena questa sera a San Siro alle 20.45, non parte con i migliori auspici. Una rappresentanza degli 'Irriducibili', gruppo ultras biancoceleste, ha infatti esposto per pochi minuti uno striscione che inneggia al Duce a due passi da Piazzale Loreto a Milano (luogo simbolo in cui il cadavere di Mussolini fu appeso a testa in giù) accompagnandolo con il saluto romano. Come mostra una delle foto che circola in rete, ecco il testo dello striscione: "Onore a Benito Mussolini". Inoltre sono stati intonati anche cori contro il Milan.

- Mancano poche ore a Milan-Lazio, semifinale di ritorno di Coppa Italia. Le due squadre hanno pareggiato 0-0 all'andata e sono reduci dalle polemiche della sfida di campionato. Gattuso è intenzionato a mettere in atto una rivoluzione tattica e non solo, partendo con un 3-4-3 e non il consueto 4-3-3. Da segnalare, tra i tanti cambi, la presenza di Mattia Caldara, out da settembre a questa parte.

Di seguito la probabile formazione rossonera:

Milan (3-4-3): Reina; Musacchio, Caldara, Romagnoli; Calabria, Kessie, Bakayoko, Laxalt; Suso, Piatek, Castillejo.