live mn

Verso Roma-Milan: Romagnoli in panchina, gioca Tomori. Rebic più di Leao

LIVE MN - Verso Roma-Milan: Romagnoli in panchina, gioca Tomori. Rebic più di LeaoMilanNews.it
© foto di PhotoViews
domenica 28 febbraio 2021, 19:02Primo Piano
di Gianluigi Torre

PROBABILE FORMAZIONE - MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Kessie; Saelemaekers, Calhanoglu, Rebic; Ibrahimovic.

19.02 - GRANDI PARTENZE - Guardando a dati e statistiche della stagione rossonera, si può sottolineare un dato importante riguardante la partita tra Milan e Roma di questa sera. Secondo quanto riportato dal sito ufficiale del Milan, Roma (18) e Milan (17) sono le due squadre che segnano di più nel corso della prima mezzora di gioco di questa Serie A.

18.32 - QUANDO E DOVE VEDERLA - Questa sera il Milan affronterà la gara contro la Roma. La sfida valevole per il ventiquattresimo turno di Serie A sarà una gara importante per i rossoneri. La partita sarà visibile dalle 20.45 su Sky Sport.

18.02 - GLI ASSENTI DELLA ROMA - In vista della gara tra Roma e Milan è gisuto guardare anche a chi non sarà tra i protagonisti della sfida. Questi, in particolare, i giocatori su cui Fonseca non potrà contare per la gara con i rossoneri: 

Calafiori - Fastidio al flessore 

Dzeko - Lesione all'adduttore 

Ibanez - Lesione al flessore

Santon - Fastidio alla coscia

Smalling - Lesione al flessore

Zaniolo - Operato per rottura del legamento crociato 

17.32 - I RENDIMENTI DELLE DUE SQUADRE - La Roma è la squadra che ha raccolto più punti in casa in Serie A: 30 in 12 partite, per una media di 2,50 inferiore solamente a quella dell’Inter (2,55, con 28 punti in 11 gare). Il Milan è la migliore squadra per rendimento esterno, sia in termini assoluti, con 28 punti in 11 partite, che per media, 2,55 a gara.

17.02 - I PRECEDENTI CON GUIDA - Oggi alle 20.45 il Milan sfiderà la Roma, gara diretta da Marco Guida. Il fischietto di Torre Annunziata ha arbitrato i rossoneri ben 24 volte: 9 vittorie, 8 pareggi e 7 sconfitte. Inoltre, Guida ha arbitrato già una volta la gara tra Milan e Roma in Serie A, nell'agosto 2018, con il successo per 2-1 dei rossoneri.

16.31 - IBRAHIMOVIC VS MKHITARYAN - Roma-Milan è anche la sfida tra Henrikh Mkhitaryan e Zlatan Ibrahimovic, giocatori di esperienza che stanno pesando nelle stagioni delle loro squadre, con rispettivamente 11 e 16 gol stagionali. I due sono accomunati anche da un altro dato interessante: sono gli unici ad aver siglato almeno 10 reti in tre dei cinque maggiori tornei europei dal 2015-16 ad oggi. Lo riporta Il Messaggero.

16.05 - I NUMERI DI IBRAHIMOVIC CON LA ROMA - La Roma è la vittima preferita di Ibrahimovic. Il campione svedese ha trafitto 10 volte i giallorossi in Serie A, la prima con la maglia della Juve, poi 3 gol con l’Inter e 6 con il Milan. In totale, mettendo nel conto anche Champions (con l’Ajax) e Coppa Italia, Zlatan ha segnato 12 reti in 20 partite contro i giallorossi. La Roma è anche la squadra che ha affrontato più volte in carriera.

15.15 - I CONVOCATI DI FONSECA - Questi i convocati di Paulo Fonseca in vista del match di questa sera (diretta Sky Sport, ore 20.45) contro il Milan. 

Portieri: Pau Lopez, Mirante, Fuzato.
Difensori: Karsdorp, Juan Jesus, Fazio, Mancini, Kumbulla, Bruno Peres, Spinazzola.
Centrocampisti: Cristante, Pellegrini, Villar, Veretout, Pastore, Diawara, Mkhitaryan.
Attaccanti: Pedro, Borja Mayoral, Carles Perez, El Shaarawy.

14.45 L'ARBITRO - Attraverso il sito dell'AIA arrivano le designazioni arbitrali per la 24^ giornata del campionato di Serie A. Ecco quella di Roma-Milan, in campo questa sera alle 20.45: 
Arbitro: Guida
Assistenti: Bindoni – Longo
IV° Uomo: Piccinini
Var: Irrati
Avar: Cecconi

14.15 LA FORMAZIONE DI FONSECA - Ecco la probabile formazione della Roma di Paulo Fonseca che alle ore 20:45 affronterà all'Olimpico il Milan di mister Stefano Pioli:

ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Cristante, Fazio; Karsdorp, Villar, Veretout, Spinazzola; Pellegrini, Mkhitaryan; Borja Mayoral.

13.45 I CONVOCATI - Questa la lista dei convocati rossoneri diramata da Mister Pioli per Roma-Milan, 24° giornata di Serie A in programma domenica 28 febbraio alle 20.45. Di seguito l'elenco completo dei giocatori a disposizione:

PORTIERI: A. Donnarumma, G. Donnarumma, Tătărușanu.

DIFENSORI: Calabria, Dalot, Gabbia, Hernández, Kalulu, Kjær, Romagnoli, Tomori.

CENTROCAMPISTI: Çalhanoğlu, Castillejo, Díaz, Hauge, Kessie, Krunić, Meïte, Saelemaekers, Tonali.

ATTACCANTI: Ibrahimović, Leão, Rebić.

13.30 PIOLI CAMBIA, C'E' TOMORI - Importante novità di formazione svelata da Peppe Di Stefano nel suo servizio per Sky Sport 24. Stefano Pioli avrebbe scelto di mandare in panchina Alessio Romagnoli, che dunque osserverà un turno fuori dall'undici titolare. Al suo posto ci sarà Fikayo Tomori, che così andrà a fare coppia con Simon Kjaer. Il resto della formazione è quello preventivato nelle scorse ore con i probabili undici che si articoleranno così:

MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Kessie; Saelemaekers, Calhanoglu, Rebic; Ibrahimovic.

Con la panchina di Romagnoli, il capitano sarà Gigio Donnarumma.

Amici e amiche di Milannews.it, benvenuti nel live testuale con cui vi accompagneremo fino al fischio d'inizio di Roma-Milan, gara valida per la ventiquattresima giornata di Serie A. Restate con noi per rimanere aggiornati sui rossoneri che scenderanno in campo alle 20.45.