Milan, cosa succede a Calhanoglu? Il turco stenta e ad Empoli potrebbe partire dalla panchina

Milan, cosa succede a Calhanoglu? Il turco stenta e ad Empoli potrebbe partire dalla panchinaMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
mercoledì 26 settembre 2018, 12:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Cosa sta succedendo ad Hakan Calhanoglu? Se lo chiede questa mattina Tuttosport e se lo stanno chiedendo anche molti tifosi del Milan che non stanno rivedendo il giocatore che si è messo in mostra nella seconda metà della scorsa stagione. Il turco ha giocato una grande partita contro la Roma, ricevendo pubblicamente i complimenti di Gattuso, ma poi ha fatto parecchia fatica contro Cagliari e Atalanta.

L’ARRIVO DI HIGUAIN - Secondo il quotidiano torinese, dietro alle difficoltà di Calhanoglu potrebbe esserci l’arrivo di Higuain, cioè di un giocatore che accentra parecchio su di sé il gioco di una squadra: nella scorsa stagione, il numero 10 rossonero rischiava di più la giocata e cercava di più la porta, mentre ora deve pensare soprattutto a servire il Pipita e a metterlo nelle condizioni migliori per segnare. La sensazione è che si tratti comunque solo di un periodo assestamento visto che Hakan ha le caratteristiche perfette per adattarsi al gioco di Higuain.

POSSIBILE PANCHINA - In via Aldo Rossi sperano di rivedere presto il vero Calhanoglu, ma non è detto che succeda domani sera ad Empoli: Rino Gattuso starebbe infatti pensando di dare un turno di riposo al turco, che potrebbe quindi partire dalla panchina. Al suo posto contro i toscani potrebbe trovare spazio uno tra Castillejo e Borini, a meno che il tecnico milanista non voglia dare ancora fiducia al suo numero 10.