Milan, Cutrone c’è... sempre: Piatek avvisato, Patrick non ha paura della concorrenza

Milan, Cutrone c’è... sempre: Piatek avvisato, Patrick non ha paura della concorrenzaMilanNews.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 26 gennaio 2019, 12:03Primo Piano
di Salvatore Trovato

Piatek? No, Cutrone. Arriverà certamente il momento del “Pistolero”, su questo non ci sono dubbi, ma Gattuso, contro il Napoli, si affiderà ancora a Patrick. Passano le punte, ma non il giovane bomber, che resta al momento l’unica certezza dell’attacco rossonero. Andati via Kalinic, André Silva e Higuain, adesso il duello è con Piatek, che stasera, almeno inizialmente, si accomoderà in panchina.

TITOLARE - Come evidenzia il quotidiano Tuttosport, la concorrenza non fa paura a Cutrone. L’ex Primavera è sereno, determinato e - guarda un po’ - affamato di gol come e più del primo giorno di allenamento in prima squadra. Ma non solo: Patrick ha anche voglia di sfatare lo stereotipo secondo il quale sarebbe uno spacca partite. I numeri non mentono: dei 27 gol segnati finora, 20 li ha realizzati giocando da titolare (solo 7 da subentrato, 6 dei quali in questa stagione).

SUL PEZZO - Cutrone ha così suddiviso le sue reti: 11 nel primo tempo, 13 nella ripresa e 3 nei supplementari. Insomma, un centravanti buono per ogni evenienza. Piatek è avvisato: il polacco dovrà lottare per guadagnarsi il posto, perché Patrick non ha alcuna intenzione di mollare.