Milan, ecco Higuain l’esorcista: il Pipita contro la maledizione del numero 9

Milan, ecco Higuain l’esorcista: il Pipita contro la maledizione del numero 9
venerdì 3 agosto 2018, 12:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Dopo diversi mesi piuttosto complicati, i tifosi del Milan sono tornati finalmente a sorridere e lo hanno fatto grazie all’arrivo dalla Juventus di Gonzalo Higuain, cioè quel grande centravanti che in rossonero mancava ormai da troppi anni. Da ieri sera, l’argentino è ufficialmente un nuovo giocatore del club di via Aldo Rossi e ha deciso di prendere un numero di maglia molto pesante, cioè il 9.

NUMERO PESANTE - Da quando è stato lasciato da Pippo Inzaghi, il numero 9 è finito sulle spalle di tanti giocatori, ma nessuno di loro ha saputo ripetere le imprese di SuperPippo: come riferisce Tuttosport, infatti, nelle ultime sei stagioni, ben 7 attaccanti diversi hanno indossato questa maglia (Pato, Matri, Torres, Destro, Luiz Adriano, Lapadula e André Silva) senza però lasciare il segno. In sei campionati, tutti questi giocatori hanno segnato complessivamente appena 19 reti.

CHE MEDIA - In via Aldo Rossi, si augurano che l’arrivo di Higuain possa finalmente sfatare la maledizione della maglia numero 9 del Milan: il bomber argentino ha infatti una media in Serie A di 22,2 gol all’anno. Numeri importanti che il Pipita dovrà confermare anche in rossonero per dimostrare che il Diavolo è tornato ad avere in avanti un grande numero 9.