Milan, Higuain è carico e in ottima forma: staff atletico soddisfatto. Domani esordio contro il Real

Milan, Higuain è carico e in ottima forma: staff atletico soddisfatto. Domani esordio contro il RealMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
venerdì 10 agosto 2018, 12:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

È un’estate nuova per Gonzalo Higuain e non solo per il fatto di aver cambiato squadra, ma anche perché, per la prima volta dopo diversi anni, nessuno può fare ironia per i suoi chili in eccesso: l’attaccante argentino, passato dalla Juventus al Milan pochi giorni fa, si è infatti presentato a Milanello con un fisico molto asciutto e perfettamente in linea con i suoi 87 kg.

PRONTO AL DEBUTTO - Lo riferisce questa mattina La Gazzetta dello Sport che spiega che lo staff atletico rossonero è rimasto molto soddisfatto per come il giocatore si è presentato nel Centro sportivo di Carnago e per i risultati ottenuti nei test fisici. Higuain è in ottima forma e per questo motivo Rino Gattuso, nonostante i pochi allenamenti con il resto del gruppo milanista, è pronto a farlo esordire domani sera nell’amichevole contro il Real Madrid. Ovviamente non resterà in campo per 90’ perché non è ancora al 100% della forma, ma è tutto pronto per la prima gara in maglia rossonera.

TANTI GOL - Gonzalo sarà il punto fermo dell’attacco del Milan e i suoi compagni dovranno metterlo in condizione di fare quello che sa fare meglio, cioè i gol. In particolare, c’è grande curiosità per vedere come il Pipita si adatterà al gioco di Suso e Calhanoglu, vale a dire coloro che avranno il compito di mandarlo in rete. Dopo le tante difficoltà dello scorso anno, ora tocca ad Higuain risolvere i problemi dell’attacco rossonero.