Milan, la missione di Messias: un grande finale di stagione per conquistare il riscatto

Milan, la missione di Messias: un grande finale di stagione per conquistare il riscattoMilanNews.it
© foto di TuttoSalernitana.com
venerdì 11 marzo 2022, 12:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Prima di ogni match del suo Milan, Stefano Pioli ha quasi sempre lo stesso dubbio di formazione: Junior Messias o Alexis Saelemaekers come attaccante esterno di destra? Nelle ultime settimane, la scelta è spesso ricaduta sul brasiliano che al momento sembra aver superato il belga nelle gerarchie del tecnico rossonero. Questo finale di stagione sarà molto importante per Messias perchè potrebbe determinare anche il suo futuro. 

RISCATTO - Come spiega stamattina Tuttosport, il giocatore verdeoro deve ancora conquistare il riscatto da parte del Milan che lo ha preso l'estate scorsa in prestito oneroso con diritto di riscatto dal Crotone: per prenderlo a titolo definitivo, i rossoneri, che hanno già pagato 2,6 milioni di euro per il prestito, dovranno versare altri 5,6 milioni nelle casse del club calabrese. Per ora, i dirigenti non hanno ancora preso una decisione sul futuro di Messias, tanto che non mancano voci di mercato su altri attaccanti esterni, come per esempio Domenico Berardi. 

GRANDI PRESTAZIONI - In questo finale di stagione, Junios non si giocherà quindi solo lo scudetto e la Coppa Italia con il Milan, ma anche il suo futuro: solo con grandi prestazioni da qui a fine campionato, il brasiliano potrà infatti convincere il club rossonero a riscattarlo e prenderlo quindi a titolo definitivo. In questi mesi si è parlato spesso della favola di Messias, una favola che il giocatore spera di prolungare il più possibile.