Milan, la ricostruzione passa da Leonardo e Maldini: sono il biglietto da visita della nuova proprietà

Milan, la ricostruzione passa da Leonardo e Maldini: sono il biglietto da visita della nuova proprietà
martedì 14 agosto 2018, 12:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Il nuovo Milan di Elliott non ha fatto in queste settimane solo grandi acquisti in campo, come per esempio Higuain e Caldara, ma anche dietro la scrivania: aver riportato in rossonero due grandi bandiere milaniste come Leonardo e Paolo Maldini è senza dubbio uno dei colpi più importanti che il nuovo proprietario del club di via Aldo Rossi potesse mettere a segno nel suo primo mese alla guida del Diavolo.

IDENTITA’ ROSSONERA - Lo riferisce questa mattina La Gazzetta dello Sport che mette in risalto il lavoro che i due stanno svolgendo per provare a rilanciare il Milan dopo diverse stagioni deludenti. In ambito dirigenziale sono loro il biglietto da visita con cui si è presentato Elliott al mondo milanista. Leonardo e Maldini, che in passato sono stati anche compagni di squadra in rossonero, sanno perfettamente cosa significa indossare la maglia del Milan e possono certamente trasmetterlo a tutti i giocatori, in particolare ai nuovi arrivati. Nel primo discorso alla squadra da dirigente, l’ex capitano ha fatto riferimento proprio a valori come il senso d’appartenenza, l’identità rossonera, l’orgoglio milanista e la volontà di tornare in fretta a dominare.

MERCATO - Leonardo e Maldini stanno lavorando senza sosta per completare la squadra che sarà a disposizione di Rino Gattuso per la stagione 2018-2019. L’arrivo di Gonzalo Higuain, cioè il grande bomber che al Milan mancava da troppo tempo, è stato il grande colpo di mercato fino a questo momento, anche se non vanno dimenticati gli acquisti di Caldara e Bakayoko. E chissà che in questi ultimi giorni di mercato Leo e Paolo non possano fare qualche altro regalo a Ringhio e ai tifosi milanisti.