Milan, probabile formazione - Musacchio e Rodriguez titolari: il resto tutto confermato

Milan, probabile formazione - Musacchio e Rodriguez titolari: il resto tutto confermatoMilanNews.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
sabato 15 settembre 2018, 21:00Primo Piano
di Fabio Anelli

Mandata in archivio la prima sosta per le Nazionali stagionale, è tempo di tornare alla Serie A e all’Europa League, con un ciclo di sette partite in ventuno giorni che verrà inaugurato dal match di domani contro il Cagliari. Nessun turn over in questa prima fase per Gennaro Gattuso che, alla Sardegna Arena, dovrebbe confermare dal primo minuto schierata contro la Roma e contro il Napoli, fatta eccezione in questo caso per lo squalificato Calhanoglu sostituito da Borini. Il tecnico rossonero, quindi, vuole dare continuità alla buona prestazione messa in campo contro i giallorossi e i partenopei, almeno nei primi cinquanta minuti di partita, per cercare di strappare i tre punti alla formazione di Rolando Maran

CUTRONE OUT, HIGUAIN PER LA PRIMA RETE – A Cagliari il Milan non potrà fare affidamento sull’energia da subentrante di Patrick Cutrone, match winner della gara interna contro la Roma. Il giovane centravanti è, infatti, stato fermato dal problema accusato con la maglia dell’Italia Under 21 e non è stato convocato da Gattuso. Tutte le speranze offensive, quindi, saranno riposte nei piedi di Gonzalo Higuain, alla ricerca della prima firma rossonera in Serie A, coadiuvato da Suso e Calhanoglu.

CALDARA ANCORA IN ATTESA – Nonostante le prove di difesa a quattro e di gioco al fianco di Alessio Romagnoli in Nazionale, Mattia Caldara non dovrebbe essere inserito nella formazione titolare. Gennaro Gattuso ha speso parole al miele nei confronti del difensore ex Juventus nel corso della conferenza stampa, facendo capire, tuttavia, che ancora non è pronto a partire dal primo minuto ma che il processo di ambientamento prosegue secondo i piani. Largo, dunque, alla coppia, ormai rodata, composta da Romagnoli e Musacchio, ai cui fianchi giocheranno Rodriguez, preferito a Laxalt, e Calabria.


Questa dunque la probabile formazione del Milan (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessie, Biglia, Bonaventura; Suso, Higuain, Calhanoglu.