Milan, Rodríguez in affanno: resta in rossonero, ma ora dovrà giocarsi il posto con Laxalt
"Un confronto molto bello e interessante". Gianluca Di Domenico, manager di Ricardo Rodríguez, ha definito così l’incontro - svoltosi ieri a Casa Milan - con Leonardo e Paolo Maldini, alla presenza dello stesso calciatore. Nessun movimento di mercato all’orizzonte: il summit con lo svizzero e il suo entourage rientra nel giro di consultazioni con tutti gli agenti dei calciatori che i due dirigenti rossoneri stanno effettuando in questi giorni.
BALLOTTAGGIO - Lo stop forzato del croato Ivan Strinic ha ridotto nuovamente a due il numero di terzini sinistri a disposizione di Rino Gattuso, rendendo quasi indispensabile Rodríguez. Ora per l’ex Wolfsburg, come evidenzia il quotidiano Tuttosport, comincia una fase diversa: un lungo ballottaggio con Diego Laxalt. L’uruguaiano ha avuto un buon impatto al San Paolo e venerdì sera potrebbe partire dal primo minuto nell’anticipo di campionato contro la Roma.
RENDIMENTO NEGATIVO - Le prestazioni di Ricardo Rodríguez hanno lasciato spesso a desiderare: non era stato impeccabile nell’amichevole con il Real e ha deluso anche contro il Napoli. Lo svizzero non ha mai convinto del tutto: nella scorsa stagione ha alternato buone performance ad altre decisamente disastrose, soprattutto dal punto di vista difensivo. Il Milan ha deciso di confermarlo, ma ora dovrà conquistarsi il posto. Anche perché Laxalt scalpita.

Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso ad A.C. Milan
