Paolo & Rino, si riparte dalla storia: amicizia e competenza, ora il Milan può rialzarsi

Paolo & Rino, si riparte dalla storia: amicizia e competenza, ora il Milan può rialzarsiMilanNews.it
© foto di Federico De Luca
mercoledì 8 agosto 2018, 17:00Primo Piano
di Salvatore Trovato

"Certi amori non finiscono, fanno giri immensi e poi ritornano". Già, è proprio così. E il discorso vale anche per i rapporti, quelli sinceri, forgiati dal fuoco di mille battaglie vinte e perse. È il caso di Paolo Maldini e Gennaro Gattuso, che dopo anni si ritrovano in rossonero anche se con ruoli e responsabilità totalmente diversi rispetto al passato.

MILAN, RIALZATI - Stessa storia, stesso posto, ma in un Milan completamente cambiato. Poco male... Perché - come osserva La Gazzetta dello Sport - basta guardare in faccia Rino e Paolo per tornare indietro di quindici (meravigliosi) anni. Le parole del presente, gli episodi del passato, il futuro da costruire tra mille speranze e altrettante, inevitabili perplessità: con loro al comando il Milan può davvero rialzarsi.

STIMA RECIPROCA - Di nuovo a Milanello, l’uno di fianco all’altro, da amici sinceri: la stima - evidenzia la rosea - non nasce soltanto dall’amicizia, ma dalla percezione delle reali qualità. Per Gattuso, Maldini è sempre stato "un esempio da seguire". Per Paolo, invece, Rino è molto più che un semplice allenatore tutto grinta, corsa e volontà. I tifosi sono autorizzati a sognare: ora il Milan ha di nuovo un anima.