Paquetà a Sky: "Prima alcuni giocatori fuori ruolo, ora siamo a nostro agio"

Paquetà a Sky: "Prima alcuni giocatori fuori ruolo, ora siamo a nostro agio"
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
venerdì 1 novembre 2019, 15:12Primo Piano
di Thomas Rolfi

Lucas Paquetà ha parlato ai microfoni di Sky Sport. Ecco le parole del brasiliano, che spiega le differenze tra il lavoro con Giampaolo e con Pioli.

Su cosa non ha funzionato al Milan nella prima parte di stagione: "Credo che i fattori in gioco siano tanti. Per me in particolare essere rimasto fuori in alcune partite. Ho cercato di continuare sempre a lavorare per essere sempre nelle condizioni di scendere in campo. Penso che con Pioli la squadra sia più a suo agio. Prima qualcuno non era nella posizione giusta, qualcun altro in una posizione che non gradiva, e questo mancava. Se un giocatore viene utilizzato nella posizione che preferisce rende di più. Adesso questo sta succedendo, dobbiamo solo migliorare".

Su Pioli: "Il mister è molto diretto nel chiederci determinate cose e questo ci aiuta. Quando ricevi troppe informazioni resti un po' confuso, ma con lui è tutto più chiaro e gli piace essere chiaro. Fa in modo che i giocatori possano giocare nella posizione che preferiscono. Questo fa sì che tutti possano dare il massimo e aiutare il Milan".