Pioli a caccia di nuove soluzioni tattiche: De Ketelaere la prima sorpresa già a Salerno? (PODCAST)

Pioli a caccia di nuove soluzioni tattiche: De Ketelaere la prima sorpresa già a Salerno? (PODCAST)MilanNews.it
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 20 dicembre 2022, 18:30Primo Piano
di Gianluigi Torre

Ep. 333 - Pioli a caccia di nuove soluzioni tattiche: De Ketelaere possibile sorpresa già a Salerno?

Nonostante questi dieci giorni di recupero, mister Pioli si presenterà alla gara di Salerno del 4 gennaio con un attacco contato. Ibrahimovic ancora indisponibile, Origi in dubbio a causa del problema muscolare rimediato contro l'Arsenal e Giroud tornerà ad allenarsi con il gruppo solamente 4-5 giorni prima della gara contro gli uomini di Nicola. L'allenatore rossonero per questo è a caccia di nuove soluzioni tattiche, e tra queste c'è sicuramente l'opzione Charles De Ketelaere prima punta.

Così Stefano Pioli, intervistato alla Gazzetta dello Sport, ha parlato del possibile "nuovo" ruolo di Charles come centravanti: "Sì, possibile anche già dalle prossime partite, pensando ai tipi di avversari che incontreremo. Troveremo molte difese schierate a cinque, non dare riferimenti può essere la soluzione e lui ha queste qualità. In generale ha un gruppo intero a sua disposizione per fargli capire le situazioni e l’ambiente". L'allenatore rossonero sa benissimo che a disposizione ha un giocatore qualitativamente molto forte e che va solo sbloccato mentalmente. 

Nel podcast di oggi analizziamo quello che potrebbe essere il futuro di De Ketelaere in rossonero, fin qui schierato nel ruolo di trequartista. Buon ascolto!