Pioli a DAZN: "Abbiamo sprecato troppo. Rebic ha fatto un gol di una difficoltà tecnica enorme"

Pioli a DAZN: "Abbiamo sprecato troppo. Rebic ha fatto un gol di una difficoltà tecnica enorme"MilanNews.it
© foto di PhotoViews
domenica 18 aprile 2021, 14:52Primo Piano
di Manuel Del Vecchio

Mister Stefano Pioli è stato intervistato da DAZN al termine di Milan-Genoa:

Seconda vittoria di fila e successo a San Siro: "Sappiamo che abbiamo un obiettivo importante, sappiamo che le partite che ci aspettano sono molto difficili. Abbiamo sprecato troppo, tanto. Potevamo chiuderla nel primo tempo,  ma l'importante è che la squadra abbia messo in campo la voglia e lo spirito giusto".

Su Rebic più vicino a Leao: "Gli avversari ci hanno chiuso di più a sinistra e noi abbiamo spinto a destro. Poi che Rebic sia più una seconda punta che un esterno lo sappiamo, sono le sue caratteristiche e ci piacciono tanto. CI dà profondità e ha tanta qualità, ha fatto un gol di una difficoltà tecnica enorme".

Se non doveste più lottare per lo scudetto pensi che avrai la stessa attenzione dei giocatori? "Sono 3 o 4 gare che non lottiamo più per lo scudetto, l'Inter ci ha preso troppi punti. Sarebbe eccezzionale se il Milan tornasse in Champions. Siamo la terza squadra più giovane d'Europa, nessuna squadra così giovane è sopra il decimo posto. Dobbiamo stringere ancora i denti e portare a casa il risultato finale. Dobbiamo superare avversari forti come Juve, Atalanta, Napoli e Lazio. Saranno tutte partite difficili, a partire da quella di mercoledì col Sassuolo. Se mi lasciate andare a casa ora la vado a preparare (ride, ndr)".