Pioli a Sky: "Abbiamo meno punti di quelli che meritavamo, è mancata la stoccata. La difesa a tre? No"

Pioli a Sky: "Abbiamo meno punti di quelli che meritavamo, è mancata la stoccata. La difesa a tre? No"MilanNews.it
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 10 novembre 2019, 23:10Primo Piano
di Matteo Calcagni

Stefano Pioli è stato intervistato da Sky Sport nel postpartita di Juventus-Milan.

Sulla prestazione: "E' mancato il risultato perchè la prestazione l'abbiamo fatta, almeno alla pari dei nostri avversari se non qualcosa in più. E' chiaro che se non fai gol, una squadra come la Juve può trovare una giocata. E' un peccato perchè i ragazzi hanno messo in campo una prestazione importante. Dobbiamo lavorare e crescere perché la classifica non è da Milan".

Sulle soluzioni da trovare: "In tutte le partite cerchiamo di trovare le soluzioni, abbiamo scelto di stringerci di più per non farli giocare. Qualche volta nel primo tempo è mancata un po' di ampiezza. Dopo l'ingresso di Bonaventura era per giocare un po' di più su Pjanic e per coprire le fasce".

Sulla squadra: "Credo che abbiamo fatto una partita con grande intensità e abbiamo giocato pallone su pallone contro un avversario molto forte. Manca ancora quel qualcosa in più in tante situazioni per permetterci di vincere le partite. Abbiamo avuto le occasioni, abbiamo calciato 15 volte in porta. Dobbiamo vivere per il gol perchè dobbiamo vincere le partite. Sul gol subito non siamo stati così stretti per difendere meglio su grandi giocatori come i loro.

Sulla classifica: "Da mercoledì ci sarà la classifica fuori a Milanello, dobbiamo migliorarla. Barcolliamo ma non dobbiamo mollare, dobbiamo lavorare tanto e crescere ancora. I miglioramenti li vedo tutti i giorni, abbiamo giocato contro due ottime squadre, non siamo stati assolutamente inferiori. Dobbiamo capire che nelle partite tutti i palloni possono essere decisivi. Dobbiamo cercare di limare qualche errore di troppo".

Sulla partita: "Non è così facile giocare contro la Juventus, l'abbiamo interpretata bene. Avevamo una grandissima opportunità, un pareggio non ci avrebbe cambiato la classifica ma avrebbe aiutato il morale di una squadra molto giovane. Saranno altre partite dove dovremo dimostrare questa personalità e maggior qualità per tornare a vincere".

Sulla fase offensiva: "Le partite si decidono in area di rigore, l'importante però sia creare. Non siamo in un grande momento ma i ragazzi hanno dimostrato di crederci. E' mancata la stoccata vincente. Non possiamo evitare di subire qualche tiro con la Juventus, nel gol eravamo numericamente presenti ma non ben piazzati. I punti che abbiamo fatto sono meno di quelli che ci aspettavamo e meno di quelli che meritavamo. Giochiamo alla pari con gli avversari".

Sulla difesa a tre come soluzione: "In questo momento non credo".