Pioli a Sky: "Leao proverà a spingere domani mattina. Servirà un grande lavoro di squadra. Stesso arbitro di Rio Ave? Coincidenze..."

Pioli a Sky: "Leao proverà a spingere domani mattina. Servirà un grande lavoro di squadra. Stesso arbitro di Rio Ave? Coincidenze..."MilanNews.it
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 9 maggio 2023, 14:00Primo Piano
di Gianluigi Torre

Intervistato a Sky Sport, Stefano Pioli ha parlato così dell'Euroderby di domani: "Spero di essere riuscito a trasmettere ai giocatori la felicità e l’entusiasmo di preparare queste partite. Il percorso in Champions è eccezionale, ma sappiamo da dove arriviamo e dove vogliamo arrivare. Se prepariamo le cose nel modo migliore, dobbiamo avere questa serenità che ci aiuterà a dare tutto quello che abbiamo".

Sullo stesso arbitro di Rio Ave: "Sono coincidenze, abbiamo fatto le nostre esperienze, con quelle negative che ci hanno aiutato. Ora lac viviamo con entusiasmo.

Sulla squadra: "Il lavoro dell’allenatore va molto nelle energie mentali da trasmettere alla squadra. Parliamo di Champions, abbiamo parlato delle sfide che abbiamo superato dagli ottavi per arrivare qui. Abbiamo parlato dell’esperienza col Tottenham col Napoli, per capire dove siamo stati bravi a reggere questi avversari.

Sulla gara di Champions: "Sono sempre state equilibrate, al di là di quell’episodio. Dobbiamo essere preparati per la partita di domani e poi dare interpretazione per la partita di ritorno. Alti livelli fisici, motivazionali. Per superare il turno dobbiamo giocare una gran partita domani. La squadra sta bene.

Su Leao: "Ho cercato anche io la parola elongazione su internet quando mi è arrivato il messaggio del suo infortunio... Era previsto oggi il lavoro sul campo, domattina proverà a spingere e se starà bene ci sarà, altrimenti no. Potrebbe anche partire titolare, o è in grado di giocare o non verrà neanche in panchina. Dipenderà da domani il tipo di lavoro che farà, per la qualità e per le caratteristiche del giocatore deve essere al 100%. Vediamo, è ancora tutto aperto".

Su cosa servirà: "Serve un grande lavoro di squadra. Siamo stati squadra dall'inizio alla fine, abbiamo lottato, sofferto tutti assieme. Per ottene un risultato eccezionale servirà una prestazione eccezionale".