Pioli a Sky: "Siamo delusi, commessi errori non da noi”

Pioli a Sky: "Siamo delusi, commessi errori non da noi”MilanNews.it
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 19 febbraio 2022, 23:01Primo Piano
di Antonello Gioia

Stefano Pioli, tecnico rossonero, si è così espresso a SkySport nel post Salernitana-Milan.

Sull'assenza di Ibra e gli errori tecnici

 "La squadra ha fatto bene con e senza Ibra, quindi non imputo nulla a lui. Non siamo stati bravi dal punto di vista tecnico e abbiamo commesso delle ingenuità pagate poi a caro prezzo.

Sulla prestazione

 "Siamo partiti bene andando in vantaggio, ma poi abbiamo perso lucidità. Siamo stati frenetici e nonostante le occasioni per tornare in vantaggio non ci siamo riusciti. Quando non riusciamo a giocare da Milan è sempre una opportunità persa".

Delusione doppia

"Siamo delusi, io e i ragazzi. Noi l'abbiamo approcciata e preparata bene. Gli errori successivi non sono da noi. Sono giocate che ci hanno impedito di fare il nostro solito calcio pulito".

Errori e gol subiti

"Gli approcci dei due tempi sono stati giusti. Poi qualche errore tecnico e di posizione ha rovinato tutto. Abbiamo concesso troppo. Quando però subisci 2 gol ovvio che diventa difficile vincere. Volevamo molto di più. Ma impareremo dai nostri errori per cercare di vincere la prossima".

La concentrazione è venuta meno oggi?

"Abbiamo cominciato bene, dopo non siamo riusciti ad aver eun gioco pulito e veloci. La Sal ha difeso alto, c'erano gli spazi. Però abbiamo cercato tante volte, abbiamo sbagliato il lancio, l'ultimo controllo. Sono mancate le marcature preventive, dentro l'area, è mancato che non siamo usciti bene su chi ha crossato. Tutto ciò ci ha penalizzato e non abbiamo vinto".

Leao è stato molto lezioso...

"L'ho richiamato perchè troppe volte veniva incontro, doveva cercare più la profondità. Credo che come sempre la prestazione di tutta la squadra penalizza i singoli. Ha cercato di cambiar passo, forse nemmeno lui non era nella serata migliore. Volevo vedere però se avesse segnato in rovesciata... Purtroppo non è stata la nostra miglior serata. Noi siamo una squadra che dobbiamo giocare seplice e veloce, se non lo facciamo andiamo in difficoltà come è successo stasera".