Probabile formazione Milan: Pioli non cambia, davanti c'è Giroud. Ancora Diaz

Probabile formazione Milan: Pioli non cambia, davanti c'è Giroud. Ancora DiazMilanNews.it
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 12 marzo 2023, 19:30Primo Piano
di Nicholas Reitano

Sulle ali dell'entusiasmo vista la qualificazione in Champions e la grande gara di Londra per accelerare in campionato. È questo l'obiettivo che il Milan di Stefano Pioli si è fissato per le prossime partite di campionato, a partire dalla ventura - di domani sera a San Siro - contro la Salernitana di Paulo Sousa. Un match che potrebbe nascondere delle insidie per i rossoneri, soprattutto per il grande dispendio energetico che la squadra ha lasciato sul prato del Tottenham Hotspur Stadium. Ma, nonostante questo, il boost potrebbe arrivare dalla grande condizione mentale dei ragazzi. E per questo, Pioli non sembra intenzionato a cambiare l'undici (salvo l'infortunato Junior Messias, ndr) di Londra.

Davanti all'inamovibile Mike Maignan, infatti, agirà il terzetto di difesa che ha rivoluzionato il Milan nell'ultimo mese ossia quello composto da Pierre Kalulu, Malick Thiaw (in netto vantaggio per una maglia da titolare su Simon Kjaer) e Fikayo Tomori. In mediana verrà riproposta la coppia Sandro Tonali-Rade Krunic (con Bennacer che dovrebbe partire dalla panchina), con Alexis Saelemaekers a destra - che, come detto poc'anzi, prenderà le veci di Junior Messias - e Theo Hernandez sulla corsia di sinistra. Dietro ad Olivier Giroud, poi, ci saranno Brahim Diaz (ancora davanti a Charles De Ketelaere) e Rafael Leao, che torna dalla squalifica dopo l'assenza di Firenze.

PROBABILE FORMAZIONE -

Milan (3-4-2-1)
16 Maignan
20 Kalulu, 28 Thiaw, 23 Tomori
56 Saelemaekers, 8 Tonali, 33 Krunic, 19 Theo Hernandez
10 Brahim Diaz, 17 Leao
9 Giroud

A disp.: 1 Tatarusanu, 83 Mirante, 77 Vasquez, 24 Kjaer, 46 Gabbia, 5 Ballo-Touré, 21 Dest, 14 Bakayoko, 32 Pobega, 40 Vranckx, 90 De Ketelaere, 7 Adli, 12 Rebic, 27 Origi, 11 Ibrahimovic. All.: Stefano Pioli
Ballottaggi: Thiaw-Kjaer 70%-30%; Krunic-Bennacer 70-30%; Brahim Diaz-De Ketelaere 70%-30%
Indisponibili: Junior Messias
Squalificati: nessuno
Diffidati: Calabria, Kjaer, Giroud, Rebic

DOVE VEDERE MILAN-SALERNITANA -
Ore: 20:45
Stadio: San Siro, Milano (Mi)
TV: DAZN, Zona DAZN, Sky Sport, NOW TV
Web: milannews.it (diretta testuale)

SQUADRA ARBITRALE -
Arbitro: La Penna
Assistenti: Zingarella-Di Monte
IV Uomo: Perenzoni
VAR: Banti
AVAR: Guida