Senso di appartenenza e valore della maglia: ecco i concetti che Maldini ha voluto trasmettere subito alla squadra rossonera

Senso di appartenenza e valore della maglia: ecco i concetti che Maldini ha voluto trasmettere subito alla squadra rossoneraMilanNews.it
© foto di Lorenzo Di Benedetto
giovedì 9 agosto 2018, 12:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Ieri è stata una giornata davvero emozionante a Milanello: Leonardo e Paolo Maldini si sono infatti presentati a Carnago per incontrare Rino Gattuso e la sua squadra alla ripresa degli allenamenti dopo la tournée negli USA. I due neo dirigenti milanisti hanno voluto far sentire la loro vicinanza e quella della proprietà a dieci giorni dall’inizio ufficiale della stagione.

DISCORSO - Durante l’incontro con i giocatori, sia Leonardo che Maldini hanno preso la parola: lo riferisce l’edizione odierna di Tuttosport, che spiega che, nel suo discorso, il nuovo Direttore Sviluppo Strategico Area Sportiva del club di via Aldo Rossi ha usato parole importanti come senso di appartenenza, valore della maglia, voglia di vincere e lavoro duro. Sono questi i primi concetti che l’ex capitano ha voluto trasmettere alla rosa rossonera, che ha ascoltato con grande attenzione e ammirazione i due dirigenti.

GRANDE EMOZIONE - Negli occhi di alcuni giocatori era evidente l’emozione, come per esempio in quelli di Davide Calabria: il terzino del Diavolo non ha infatti mai nascosto di avere Paolo Maldini come idolo e modello e quindi trovarselo davanti ieri in qualità di dirigente è stato certamente molto toccante. Anche negli altri giovani la presenza di due totem rossoneri come Leonardo e Maldini ha lasciato il segno. Il tempo delle parole però è quasi terminato: tra poco si inizia a fare sul serio e tutti questi valori dovranno essere messi in campo.