Situazione portieri, il tempo stringe: il Chelsea ha due giorni per far scattare il domino, il dualismo Gigio-Reina sempre più probabile

Situazione portieri, il tempo stringe: il Chelsea ha due giorni per far scattare il domino, il dualismo Gigio-Reina sempre più probabileMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
martedì 7 agosto 2018, 17:00Primo Piano
di Matteo Calcagni

In attesa di conoscere il nome del centrocampista che andrà a rinforzare il reparto intermedio rossonero, ora il Milan si concentra sulle uscite (Nikola Kalinic ha aperto le danze, trasferendosi all'Atletico Madrid). Non bisogna dimenticarsi la situazione di portieri, strettamente legata a quella del Chelsea. Negli ultimi giorni si è rincorsa la possibilità che Reina, appena arrivato in rossonero, possa trasferirsi alla corte di Sarri in sostituzione di Courtois, ma lo scenario non è affatto chiaro e il tempo stringe.

TEMPI STRETTI - Bisogna infatti tenere conto delle tempistiche ridotte del mercato inglese, le cui liste chiudono il 9 agosto alle 18.00, ovvero tra quarantotto ore circa. Il belga vuole tornare al Real Madrid e non si è presentato per due giorni consecutivi all'allenamento. Il Chelsea, per cederlo, ha bisogno prima di un sostituto, ma al momento non c'è molta trasparenza sul nome del portiere. Nelle scorse settimane si sono rincorsi vari candidati, come Pickford o Cech: ora il "favorito" sembrerebbe essere Oblak, portiere dell'Atletico Madrid, il quale ha una clausola rescissoria di 100 milioni di euro. Un affare complicato da imbastire e chiudere sul filo di lana. E Reina? L'ex Napoli piace a Maurizio Sarri, ma lo spagnolo ha già fatto sapere di voler restare in rossonero e giocarsi le sue chances con Donnarumma.

VERSO IL DUALISMO - Sappiamo che le trattative possono concretizzarsi in poche ore, ma visti i soli due giorni di tempo sembra assai improbabile che la pista Reina-Chelsea si concretizzi. Quella, ventilata nelle scorse settimane, per Donnarumma pare invece ai limiti dell'impossibile, visto il costo del ragazzo che a questo punto difficilmente si sposterà. Inoltre, a giudicare dalle parole di Maldini in conferenza stampa, c'è tutta la volontà di puntare e lavorare sul ragazzo. Ci stiamo dunque per apprestare ad una stagione con due portieri come Donnarumma e Reina nella stessa squadra: una situazione che potrebbe essere gestita egregiamente a livello tecnico, anche se a caro prezzo visto il monte ingaggi di dieci milioni dedicato ai soli portieri.