Thiaw: "Bennacer il mio punto di riferimento, la prestazione contro Kane di altissimo livello. Ibra? Più sei duro, più ti rispetta"

Thiaw: "Bennacer il mio punto di riferimento, la prestazione contro Kane di altissimo livello. Ibra? Più sei duro, più ti rispetta"MilanNews.it
© foto di DANIELE MASCOLO
domenica 7 maggio 2023, 15:00Primo Piano
di Gianluigi Torre

Lunga intervista di Malick Thiaw rilasciata ai microfoni di Sky Sport DE. Queste le parole del difensore tedesco:

Sul punto di riferimento nello spogliatoio: "Ismael Bennacer. Sono arrivato in uno spogliatoio di campioni. Lui mi ha preso per mano, perchè ero silenzioso e quindi simile a lui".

Sulla vita a Milano: "Se esco, cerco di andare in zona Duomo, il simbolo della città. Ma a dire il vero, spesso mi devono costringere a uscire di casa".

Sull'incontro in videocall con Maldini e Massara: "L'ho saputo poco prima dal mio agente. Ero agitato, ma Paolo è stato gentile e mi ha tranquillizato. Mi aveva seguito da prima e quindi ero contento".



Sull'arrivo a Milano: "Mi era venuto qualche dubbio, ma allo stesso tempo mi allenavo e lo staff mi parlava tantissimo, quindi credevano in me. Ho cercato di restare positivo".

Sul momento più bello della sue carriera: "Le partite contro Torino, Tottenham e Monza: li la gente si è accorta di me e ho ricevuto tanti complimenti. La prestazione contro Harry Kane era di un livello altissimo".

Sul posto da giocarsi: "Ho imparato al Milan che devo mettermi alla prova in ogni singolo allenamento. Non basta giocare bene contro Harry Kane, ma poi devo fare bene anche contro Oshimen".

Su Ibra e su com'è giocare con lui: "Pazzesco. Ibra è Ibra. Sa essere una persona gentile, ma è estremamente sicura di se. L'allenamento cambia, appena partecipa lui. Se lo tratti con i guanti, non ti rispetta. Più sei duro, più ti rispetta".