Tuttosport - Certezza Higuain, il Pipita si è già preso il Milan: vero leader e bomber della squadra

Tuttosport - Certezza Higuain, il Pipita si è già preso il Milan: vero leader e bomber della squadraMilanNews.it
© foto di J.M.Colomo
sabato 22 settembre 2018, 10:01Primo Piano
di Salvatore Trovato

A Gonzalo Higuain è bastata una partita per rompere il ghiaccio e prendersi il Milan. Dopo la prova incolore offerta all’esordio in maglia rossonera con il Napoli, l’attaccante argentino si è presentato a San Siro con un assist decisivo per Cutrone, prima di mettersi in proprio nelle due gare successive: rete dell’1-1 a Cagliari e sigillo da tre punti in Europa League contro il Dudelange.

LEADER - Come evidenzia il quotidiano Tuttosport, il Pipita può già definirsi il vero leader di questa squadra. Lo era già per... curriculum, ma adesso lo è anche per quello che sta riuscendo a fare in campo. L’ex Juve è un punto di riferimento, un campione in grado di togliere le castagne dal fuoco nei momenti di difficoltà. Leonardo ha centrato l’obiettivo, regalando a Rino Gattuso un vero bomber, ma anche un trascinatore e un esempio per il resto del gruppo. Gonzalo si è caricato il Milan sulle spalle, evitando ai rossoneri un paio di delusioni tra campionato e coppa.

CHAMPIONS - L’intesa con i compagni, però (in campo, s’intende), non è ancora al top. Da questo punto di vista, bisogna ancora crescere, anche perché isolare là davanti una punta come Higuain è un peccato grosso così. Il Pipita dovrà provare a riportare il Milan in Champions, vetrina che manca ormai da troppo tempo. I rossoneri ci credono e fanno bene: con un leader così, niente è impossibile.