Tuttosport - Donnarumma sotto esame: Gigio, è il momento di riconquistare il Milan

Tuttosport - Donnarumma sotto esame: Gigio, è il momento di riconquistare il MilanMilanNews.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
venerdì 14 settembre 2018, 10:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

La sosta per le Nazionali restituisce a Rino Gattuso un Gianluigi Donnarumma con il morale molto alto: il giovane portiere milanista è stato infatti il migliore in campo in entrambe le partite con l’Italia e ha fatto rivedere quell’affidabilità che non si vedeva da qualche tempo. L’ultima stagione è stata piuttosto complicata per Gigio, il quale vuole ora lasciarsi alla spalle tutte le critiche degli ultimi mesi e tornare a giocare con serenità e tranquillità.

CONCORRENZA - Dopo essere stato scelto come erede di Buffon in Nazionale, ora per Donnarumma è arrivato il momento di riconquistare il Milan: lo riferisce questa mattina Tuttosport che spiega che Gigio è atteso da diversi esami importanti che dovrà superare nel migliore dei modi per non perdere il posto da titolare. Rispetto agli anni scorsi, ora nel reparto dei portieri del Milan c’è grande concorrenza visto che Pepe Reina scalpita per giocare. Gattuso ha già fatto sapere da tempo che Gigio giocherà in campionato e lo spagnolo nelle altre competizioni, ma è chiaro che senza grandi prestazioni nessuno ha il posto assicurato.

SERENITA’ - È quindi tutto nelle mani del giovane estremo difensore rossonero, che dovrà dimostrare nelle prossime partite di essere davvero tornato quello di due anni fa. Gli ultimi mesi sono stati piuttosto complicati, le voci di mercato non sono mancate nemmeno questa estate, ma alla fine Gigio è rimasto al Milan e ora spera di ritrovare presto un po’ di serenità per poter rendere al meglio anche in rossonero.