Tuttosport - Giroud rinnova col Chelsea, ma andrà al Milan: il suo arrivo è sempre più vicino

Tuttosport - Giroud rinnova col Chelsea, ma andrà al Milan: il suo arrivo è sempre più vicinoMilanNews.it
© foto di Imago/Image Sport
sabato 5 giugno 2021, 08:01Primo Piano
di Salvatore Trovato

Giroud al Milan, è fatta! Anzi no. O forse sì. L’ennesima telenovela di mercato? Vedremo... Secondo l’edizione odierna di Tuttosport, alla fine tutto andrà secondo copione, con la punta in rossonero. La notizia del rinnovo del francese con il Chelsea aveva un attimo spiazzato tutti, ma i suoi agenti si sono affrettati a chiarire che i Blues hanno sì esercitato un’opzione unilaterale "ma con la promessa che, in caso di offerte di un club estero, sarebbe aperta a liberarlo".

CONFERME - Insomma, paradossalmente, il fatto che Giroud abbia sottoscritto il prolungamento del contratto con il Chelsea lo avvicina ancora di più al Milan. Più che voler trattenere il giocatore, infatti, il vero obiettivo della società londinese sembra essere quello di evitare il suo trasferimento in altre squadre inglesi (come gli eterni rivali del Tottenham). A confermare questa ipotesi, poi, ci ha pensato lo stesso Giroud, il quale ha dichiarato che il Milan "resta un’opzione".

TEMPI STRETTI - Semmai il "problema" è un altro e riguarda le tempistiche. Con l’Europeo ormai alle porte, infatti, difficilmente si potrà chiudere l'operazione in tempi brevi. Il Chelsea, inoltre, forte di questo rinnovo, potrebbe eventualmente chiedere qualcosa al Milan, che era invece convinto (e lo è tutt'ora) di poter prendere il centravanti gratis. Sarà questo il tema forte dei prossimi giorni.