Tuttosport - Il Milan si affida a Ibra contro la Juve: lo svedese vuole anche sfatare il tabù Stadium

Tuttosport - Il Milan si affida a Ibra contro la Juve: lo svedese vuole anche sfatare il tabù StadiumMilanNews.it
© foto di Image Sport
mercoledì 5 maggio 2021, 10:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Per Zlatan Ibrahimovic, quella contro la Juventus non è mai una sfida banale. Ma quella di domenica acquista ancora un'importanza maggiore visto che è un vero e proprio spareggio Champions. E per il match più importante della stagione il Milan e Stefano Pioli si affidano proprio all'attaccante svedese che dovrà trascinare tutto il giovane gruppo rossonero con la sua leadership e la sua personalità. 

SFIDA NELLA SFIDA - Come riporta questa mattina Tuttosport, ad inizio gennaio Ibra era stato costretto a saltare la sfida di andata contro la Juventus a causa di un problema muscolare al polpaccio. Stavolta invece ci sarà e per lui sarà anche una sfida nella sfida: allo Juventus Stadium, infatti, lo svedese non ha mai vinto e non ha mai nemmeno segnato. Non è difficile da immaginare che Zlatan scenderà quindi in campo con ancora più voglia perchè deve sfatare a tutti i costi questo tabù (anche il Diavolo tra l'altro non ha mai vinto nel nuovo stadio della Juventus).

TUTTO UN ALTRO MILAN - Domenica il Milan deve vincere per continuare a sognare il ritorno in Champions League dopo ben sette stagioni e per farlo ha ovviamente bisogno del suo totem. Ibra è rientrato sabato scorso contro il Benevento e la sua condizione non può essere ottimale, ma già contro i campani ha dimostrato ancora una volta che con lui in campo è tutto un altro Milan.