Tuttosport - Mercato Milan, si cerca un esterno destro: fari puntati su Orsolini. Piace anche Ikoné

Tuttosport - Mercato Milan, si cerca un esterno destro: fari puntati su Orsolini. Piace anche IkonéMilanNews.it
© foto di PhotoViews
martedì 30 marzo 2021, 10:00Primo Piano
di Salvatore Trovato

Il Milan, nel corso del mercato estivo, punterà all’acquisto di un esterno destro. Un profilo di qualità che possa alternarsi con Saelemaekers e garantire maggiori soluzioni offensive a Pioli. I dirigenti rossoneri stanno valutando diversi profili. Florian Thauvin è stato a lungo un obiettivo, ma la pista si sta raffreddando a causa dei costi dell’operazione (tra ingaggio e commissioni).

NEL MIRINO - Come riporta Tuttosport, nell’ultimo periodo il Milan ha acceso i fari su Riccardo Orsolini, 24enne esterno di proprietà del Bologna. Di recente ha perso il posto da titolare, ma il ragazzo ha già dimostrato di avere talento. L’ex Ascoli ha il contratto in scadenza nel 2023 e guadagna 1.1 milioni. La società rossoblù chiede circa 20 milioni di euro per il suo cartellino, una cifra congrua considerando il valore del giocatore.

IDEA IKONE - Costa di più, invece, Jonathan Ikoné, profilo che stuzzica particolarmente gli uomini di mercato di via Aldo Rossi, rimasti colpiti dalla sua prestazione a San Siro nell’ultimo incrocio in Europa League. Il Lille lo valuta almeno 30 milioni: gli ottimi rapporti tra il Milan e il club francese potrebbero agevolare Maldini.