Tuttosport - Milan, Bakayoko non può bastare: serve un altro rinforzo in mezzo al campo

Tuttosport - Milan, Bakayoko non può bastare: serve un altro rinforzo in mezzo al campoMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
venerdì 10 agosto 2018, 09:59Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Il Milan è al lavoro per cercare di chiudere il prima possibile l’arrivo in prestito dal Chelsea di Tiemoué Bakayoko, ma il francese non sarà molto probabilmente l’unico rinforzo in mezzo al campo in questa ultima settimana di mercato: come spiega questa mattina Tuttosport, con Locatelli, Montolivo e Josè Mauri che non rientrano nei piani di Gattuso e sono in uscita, la squadra rossonera rischia di trovarsi scoperta a centrocampo.

COPERTA CORTA - Se dovessero essere chiuse queste cessioni, il tecnico milanista si ritroverebbe infatti solo con Biglia, Kessie, Bonavantura e Bertolacci, il cui futuro però resta sempre incerto (il Genoa continua a sperare in un suo ritorno a titolo definitivo). A questi andrebbe aggiunto Bakayoko, ma a quel punto mancherebbe comunque ancora un altro rinforzo: per una squadra che deve giocare tre competizioni, servono infatti almeno sei centrocampisti visto che Gattuso dovrebbe giocare con una mediana a tre (4-3-3).

COME L’ANNO SCORSO - In mezzo al campo, la coperta non può assolutamente essere corta, altrimenti rischia di ripetersi quello che è successo nell’ultima stagione, quando Kessie e Bonaventura hanno dovuto giocare quasi sempre e hanno chiuso la stagione in netto calo. Gattuso non ha nessuna intenzione di ritrovarsi nella stessa situazione e per questo vorrebbe avere un nuovo innesto oltre a Bakayoko.